M32 Mediterranean Series al Salone Nautico

M32 Mediterranean Series al Salone Nautico

M32 Series Mediterranean tutti a bordo al Salone di Genova

Sport

13/10/2017 - 18:44

Genova, 19 settembre 2016 -  Dal 23 al 25 settembre i velocissimi catamarani di carbonio si sfideranno su percorsi con traversino e bastone a poche decine di metri dalle barche in esposizione e dal folto pubblico che da sempre accorre al Salone Nautico di Genova per conoscere le novità del mercato a vela e a motore. Quest’anno avranno un motivo di soddisfazione in più, le tecnologiche regate dei catamarani 10 metri per 5 provenienti dal Nord Europa, gli M32.

A Genova saranno presenti i cinque equipaggi che stanno lottando dalla prima tappa di Porto Venere per aggiudicarsi il circuito, cinque team internazionali quasi tutti neofiti del doppio scafo, che hanno imparato velocemente i trucchi del mestiere.

Tra questi Riccardo Simoneschi con Lorenzo Bressani alla tattica di Italia Sailing Team, Guido Miani dal Principato di Monaco con il suo Neverland, Section16 di Richard Davies con Chris Rast, Cape Crow Vikings di Hakan Svensson e una new entry a bordo della seconda barca italiana FFC per la ricerca sulla Fibrosi Cistica. Dal quinto posto nella classe Nacra con Silvia Sicouri alle Olimpiadi di agosto a Rio de Janeiro arriva Vittorio Bissaro a prendere il timone di Jacopo Plazzi – vincitore dell’ultimo evento un mese fa a Riva del Garda.

Molte novità per la tappa di Genova dove con la collaborazione del Salone Nautico è stato organizzato un concorso che mette in palio i tanto amati ‘Hot Seats’, i posti a bordo dedicati agli ospiti. Sarà possibile vincerli lasciando i propri dati agli Info Point sparsi per il Salone e sperare di essere estratti. Oltre agli Hot Seats, i fortunati vinceranno anche una lezione di sci offerta da uno degli sponsor tecnici di Sailing Series, PreSkige.

PreSkige è una start-up italiana con una piattaforma dedicata agli amanti dello sci che possono qui scegliere con quale maestro e in quale località prenotare la propria lezione, controllare i miglioramenti e da lì partire alla lezione successiva se pur in una diversa zona e con un altro maestro.

Grande attenzione al pubblico, non solo quello presente di persona agli eventi, Sailing Series® ha un importante accordo con la trasmissione nautica The Boat Show in onda ogni settimana su Sky Sport e seguita da un nutrito gruppo di appassionati di vela – anche sul canale YouTube. La voce ufficiale degli M32 Mediterranean Series sarà affidata anche questa volta a Stefano Vegliani, noto giornalista sportivo di Mediaset, anche lui di recente tornato dalle Olimpiadi di Rio. Stefano accompagnerà il pubblico presente alla comprensione di quel che accade in acqua, presentando loro barche ed atleti.

Ogni giorno sarà possibile avere un assaggio di quel che accade tramite la pagina Facebook ufficiale di Sailing Series con dirette live, foto e interviste oltre al classico video ‘best of’ di fine giornata.
Vi aspettiamo tutti a Genova, su Sailing Series® o su Sky Sport da venerdì 23 a domenica 25 settembre a bordo dei velocissimi catamarani M32.

PREVIOS POST
Cartello Srl lancia al Salone di Genova la campagna repowering ricca di agevolzioni
NEXT POST
Il ritorno del marchio Arkos