M32 Mediterranean Series Portovenere
©BPSE/Andrea Pisapia

M32 Mediterranean Series Portovenere ©BPSE/Andrea Pisapia

M32 Med Series, sette prove nel primo giorno del Grand Opening Event a Porto Venere

Sport

13/10/2017 - 17:00

Milano, 24 giugno 2016

Sette prove disputate nel pomeriggio, oltre 20 nodi di velocità toccati dagli equipaggi, cinque velocissimi catamarani hanno lasciato a bocca aperta il pubblico presente sulle rive di Porto Venere e i diportisti del Golfo dei Poeti, diventato per l'occasione il Golfo dei catamarani per la prima tappa delle M32 Mediterranean Series.

La termica del golfo non ha tradito le aspettative ed ha soffiato costante dalle 14, con intensità sui 10/12 nodi, incanalandosi perfettamente tra la costa e l’isola di Palmaria. Qui il campo di regata con un primo velocissimo traverso e poi un bastone (poppa, bolina) con arrivo davanti al pontile galleggiate con la lounge per velisti e ospiti e un palco per il pubblico che è stato aiutato a comprendere manovre ed evoluzioni dalla precisa cronaca di Stefano Vegliani, giornalista di Mediaset Sport.

Dopo 7 prove comanda la classifica la barca svizzera di Richard Davis con la tattica di Chris Rast e l’italiano ex-Luna Rossa Manuel Modena alla randa. Segue il monegasco Guido Miani che regata con equipaggio italiano, Gabriele Benussi alla tattica, Massimo Gherarducci a prua e Gaetano Figlia di Granara alle scotte. Terzo posto oggi per il team con più esperienza della flotta, lo svedese figlio d’arte Mans Holmberg, quarto ad oggi l’unico con tricolore in testa d’albero quello timonato da Riccardo Simoneschi con Enrico Zennaro a chiamare le manovre. Chiude il quintetto l’altra barca monegasca, Malizia, che da domani dovrebbe avere al timone il principe Pierre Casiraghi.

Stadium racing al massimo livello a Porto Venere per la new entry delle Sailing Series® circuito organizzato da BPSE B.Plan Sport & Events che domani vedrà un’altra intensa giornata partire dalle 14,00, dopo il pranzo per gli equipaggi offerto nella lounge, proprio davanti alle rive di Porto Venere con l’isola di Palmaria come splendido background.

Risultati completi su M32 Series: http://m32series.com/results/

 

PREVIOS POST
Al via Coppa Europa Smeralda 888: Botta Dritta in testa
NEXT POST
Raymarine presenta i70s, il nuovo strumento multifunzione