La Flotta italiana J24 si prepara alla Coppa Italia - Trofeo Marina di Nettuno

La Flotta italiana J24 si prepara alla Coppa Italia - Trofeo Marina di Nettuno

La Flotta italiana J24 si prepara alla Coppa Italia - Trofeo Marina di Nettuno

Sport

Nettuno. Dopo le prime tre Regate Nazionali -disputate a Marina di Carrara, Mandello del Lario e Cervia e vinte da ITA 416 La Superba il J24 del Centro Vela Altura Napoli della Marina Militare timonato da Ignazio Bonanno e da Ita 212 Jamaica armato e timonato dal vice presidente della Classe Italiana, Pietro Diamanti- per la Flotta italiana J24 è tempo di un nuovo appuntamento nel pieno rispetto delle disposizioni in materia di Covid-19: la Coppa Italia Trofeo Marina di Nettuno.

La manifestazione, in programma dal 30 ottobre al 1° novembre nelle acque antistanti la Città di Nettuno, sarà organizzata dal Nettuno Yacht Club e dal Circolo della Vela Anzio Tirrena, con la collaborazione tecnico logistica del Marina di Nettuno, del Circolo Canottieri Nettuno e della Classe Italiana J24 e il supporto di Margutta Che Frutta!, Life Soup, Bontà Verde Agroama e Mille Gomme.

Il programma, dopo il perfezionamento delle iscrizioni (venerdì 30 ottobre dalle ore 17 alle 20), prevede che lo Skipper meeting si svolga sabato 31 ottobre alle ore 9 presso il Nettuno Yacht Club secondo il protocollo di regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19 emesso dalla Federazione Italiana Vela (fra le disposizioni, la presenza di un solo componente l’equipaggio per imbarcazione, meglio se il Comandante). 

Il segnale di avviso della prima prova di sabato verrà dato alle ore 13. Le regate (ne sono previste un massimo di sei complessivamente e non ne saranno disputate più di tre al giorno) proseguiranno anche domenica quando non verrà dato nessun segnale di avviso dopo le ore 15.30 (salvo che non sia stato dato in precedenza un richiamo generale). Se venissero completate tre o più prove, sarà applicabile uno scarto. 

Saranno premiate le prime tre imbarcazioni classificate.

“Il Comitato di Regata sarà composto da Costanzo Villa, Livia Serafini e Enrico Ragno che si sono dimostrati molto disponibili a partecipare alla nostra manifestazione malgrado il periodo che stiamo attraversando- ha  spiegato Valerio Taveri, direttore sportivo Nettuno Yacht Club che insieme al Presidente NYC Mariano Manenti e al Presidente del CVAT Andrea Sanzone, hanno fortemente voluto ospitare anche quest’anno la Classe J24 -Desideriamo inoltre ringraziare per la fattiva assistenza logistica Ugo Lori, presidente del Marina di Nettuno, sempre disponibile e collaborativo, e tutti gli equipaggi J24 che parteciperanno alla nostra Coppa Italia Trofeo Marina di Nettuno. A tutti ricordiamo che sarà rivolta la massima attenzione alle disposizioni in materia di contrasto e contenimento della diffusione del Covid 19 emanate dalla FIV fra le quali rispetto del distanziamento, il rilevamento della temperatura e l’uso corretto delle mascherine, sempre obbligatorie, tranne durante le regate.”

La Flotta italiana J24 si prepara alla Coppa Italia - Trofeo Marina di Nettuno
La Flotta italiana J24 si prepara alla Coppa Italia - Trofeo Marina di Nettuno

PREVIOS POST
La famiglia dei GPSMAP si rinnova: ancora più funzioni Premium
NEXT POST
Da oggi è on line il nuovo sito di Xenta, totalmente rivisto