Home > Regate > J24 - Associazione Italiana di classe > Il J24 protagonista del VII Campionato Nazionale degli Ingegneri

Tag in evidenza:

Il J24 protagonista del VII Campionato Nazionale degli Ingegneri

 Stampa articolo
Il J24 protagonista del VII Campionato Nazionale di Vela degli Ingegneri d’Italia
Il J24 protagonista del VII Campionato Nazionale di Vela degli Ingegneri d’Italia

Da giovedì 20 a domenica 23 il Monotipo più diffuso al Mondo sarà protagonista nelle splendide acque di Alghero del Campionato Nazionale di Vela degli Ingegneri d’Italia, giunto alla settima edizione. 

advertising

A parlarcene è Luisa Teatini, responsabile dell’Ufficio stampa della Lega Navale Italiana Sezione di Alghero: “Nell’ambito delle attività sportive del 64° Congresso Nazionale degli Ingegneri d’Italia, il 20 giugno, nel Golfo di Alghero, inizieranno le sfide in mare che, alla fine di quattro intense e combattute giornate di prove, assegneranno ad uno dei 10 team in rappresentanza di altrettanti Ordini Provinciali, il titolo di Campione Nazionale di vela degli Ingegneri d’Italia.

L’evento è organizzato dalla Lega Navale Italiana, sezione di Alghero, su delega della Federazione Italiana Vela (FIV), con il coordinamento della ASD Ingegneri Sassari e il supporto del Comune di Alghero, del Consorzio Porto di Alghero e del Consorzio Riviera del Corallo.

Il J24 protagonista del VII Campionato Nazionale di Vela degli Ingegneri d’Italia
Il J24 protagonista del VII Campionato Nazionale di Vela degli Ingegneri d’Italia

I team di Ancona, Ascoli Piceno, Cagliari, Catania, Pescara, Rimini, Roma, Sassari, Torino e Trento, misureranno la propria abilità tra le boe in una nuova e spettacolare formula che li vedrà competere a bordo di cinque J24 con prove altamente tecniche e veloci chiamate voli. Il titolo verrà assegnato con almeno dieci voli compiuti su un massimo di trenta. 
A bordo gli equipaggi dovranno essere composti da cinque dei massimo sette membri di ogni team; le altre cinque squadre attenderanno il proprio turno su una grande barca appoggio da cui potranno osservare i propri avversari e prepararsi per il volo successivo.

Per neutralizzare un possibile vantaggio barca, ad ogni volo a ciascun team toccherà un diverso J24 secondo una pairing list formata per sorteggio nella serata inaugurale del Campionato programmata per le ore 18 di mercoledì 19 giugno ad Aquatica nel Porto di Alghero. Buon vento a tutti!”

Le ultime notizie di oggi