Home > Regate > ICM MOTH > Stop forzato al Campionato Europeo Moth per vento troppo leggero

Tag in evidenza:

Stop forzato al Campionato Europeo Moth per vento troppo leggero

 Stampa articolo
Stop forzato al Campionato Europeo Moth per vento troppo leggero
Stop forzato al Campionato Europeo Moth per vento troppo leggero

Vento troppo leggero nella seconda giornata di Moth European Championship a Lagos, nel sud del Portogallo: il Comitato di Regata è stato costretto a rimandare a domani la partenza della quinta prova.

advertising

Dopo aver aspettato a terra che si alzasse una leggera brezza, la flotta dei 47 Moth è stata chiamata in acqua per la prima prova di giornata, e quinta del Campionato; ma quando i primi atleti stavano per raggiungere la boa di bolina, la regata è stata annullata per mancanza di vento e tutti sono tornati a terra.

La giornata per Francesco Bruni, unico rappresentante italiano, si è conclusa così con una lunga attesa al Clube de Vela de Lagos, fino all'issata della bandiera A sotto l'intelligenza, che annunciava che non ci sarebbero state altre prove per la giornata in corso. Ieri, il palermitano aveva vinto tre delle quattro prove, conquistando la leadership provvisoria della classifica.


Domani il Comitato ha programmato la prima partenza per le 11, un'ora più tardi rispetto ad oggi, ma purtroppo le previsioni parlano di vento ancora leggero e onda formata.

Le ultime notizie di oggi