Elements Race Sardinia

Elements Race Sardinia

Elements Race Sardinia: Grande successo la prima edizione

Sport

13/10/2017 - 21:23

Le cornici mozzafiato dell’arcipelago della Maddalena e dell’entroterra Gallurese hanno testimoniato gli sforzi agonistici dei partecipanti che si sono sfidati per 4 giorni consecutivi e un totale di 8 prove; 4 regate a bordo dei monotipo nytec 23 e 4 tappe di navigazione in fuoristrada per un totale di oltre 400km con i side-by-side biposto, CFMoto e Polaris.

Solo all’ultima prova del giorno 4 il Team milanese Gli Sbagliati condotto da Gianluca Folloni ha avuto la meglio sull’equipaggio ticinese CVLL (Circolo velico Lago di Lugano) del minista oceanico Andrea Rossi, guadagnando il primo posto assoluto in classifica generale e vincendo i 4 orologi Orienteering messi in palio dall’official Timekeeper Terra Cielo Mare.

“Per noi la gara è stata tutta in rimonta. - commenta Gianluca Folloni skipper del team vincitore - Concorrenza difficile durante le prove di vela, tanta concentrazione e un perfetto gioco di squadra durante le tappe off-road fino ad una prestazione eccelsa l’ultimo giorno che ci ha permesso di vincere questa prima edizione di Elements Race. Siamo pronti a tornare nel 2017 per diferendere il titolo!”

L’organizzazione si è avvalsa del supporto strategico di DrivEvent, LRT Sardegna e Sardinia Side-by-Side per la parte di fuoristrada e Orza Vela per la parte marina e logistica. Fondamentale inoltre il ruolo degli sponsor Lifeproof, Captec, Italia Independent, Caffe Veloce e Bora180 assieme al Timekeeper Terra Cielo Mare che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

Dopo il successo di questa prima edizione, Danil Kuzvesov e Guglielmo Fontana-Rava, i fondatori di  Elements Race, sono già impegnati nella preparazione dell’ evento 2017, i cui dettagli e novità saranno comunicati nella primavera prossima.

“Il battesimo di Elements Race ci ha lasciati con la consapevolezza di un format valido e tanti spunti per arrivare nel 2017 con una gara ancora più competitiva e unica. Ci ispiriamo alle grandi manifestazioni rallystiche e veliche e pertanto organizzeremo una sola edizione ogni anno” commenta Guglielmo Fontana-Rava, co-fondatore di Elements Race.

“Già dalla prima edizione, Elements Race si è dimostrata una competizione sportiva ed emozionante, ogni punto guadagnato dalle squadre durante le 8 tappe in mare e su terra poteva determinare la vittoria nella classifica finale. Tutti gli equipaggi, si sono messi sin dall’inizio in lotta, accettando il ritmo intenso della manifestazione che partiva all’alba ogni giorno. Nel 2017 i due elementi della gara offriranno ai partecipanti nuove sfide unite in un’unica avventura”, conclude Danil Kuzvesov, co-fondatore di Elements Race.

 

PREVIOS POST
Marina Cala de’ Medici: seconda serata Agorà, il salotto del Porto
NEXT POST
Vismara V50 Mills: sail test davanti alle coste della Versilia