Campionato Invernale di vela d’altura del Golfo di Napoli, edizione 2018-19

Campionato Invernale di vela d’altura del Golfo di Napoli, edizione 2018-19

Campionato invernale di Napoli, domenica il Trofeo Martinelli

Sport

Quinto appuntamento con il Campionato Invernale di vela d’altura del Golfo di Napoli, edizione 2018-19, la 48 esima della rassegna velica partenopea. Domenica 20 gennaio il Club Nautico della Vela organizza il Trofeo Gaetano Martinelli. Martinelli fu un ottimo timoniere in classe Star e poi successivamente rispettato e competente giudice di regata, nonché presidente del sodalizio del Borgo Marinari. Il Trofeo venne istituito per la prima volta nel 1995, dopo la scomparsa di Martinelli al quale Peppino Gesuè, nel libro del Centenario del Club, dedicò queste parole: “Il ricordo della sua presenza, a partire dagli anni Quaranta, lascia indelebile il segno della signorilità, della sua fedeltà e delle sue qualità… Le sue capacità si rivelarono presto e si mantennero sempre; la sua dedizione verso le nuove leve fu completa, la sua innata sensibilità alla condotta delle barche gli derivava dal suo amore per il mare. Il suo ricordo ed il suo insegnamento sono imperituri”. Domenica segnale di partenza alle ore 10. Il Trofeo sarà assegnato al primo classificato Orc. Il Club Nautico della Vela ha previsto anche il Premio speciale Paola Martinelli, figlia di Gaetano, venuta a mancare due anni fa. Il riconoscimento, fortemente voluto dal marito Maurizio per onorare la memoria di Paola, sarà assegnato al primo classificato overall tra i Gran Crociera. 

Quinto appuntamento con il Campionato Invernale di vela d’altura del Golfo di Napoli, edizione 2018-19, la 48 esima della rassegna velica partenopea
Coppa Martinelli

Al termine della regata, il Club Nautico ha organizzato un debriefing con Carlo Varelli, già presidente del sodalizio, e Luciano Cosentino, presidente del Comitato di Regata.


 

advertising
PREVIOS POST
Versilia Yachting Rendez-Vous, a Viareggio dal 9 al 12 maggio
NEXT POST
Vela Coppa Italia H22 Speed: gli H22 a Bellano per la seconda tappa