Keep Cool, l'equipaggio vincitore della 24ma Prosecco Doc - Cooking Cup

Keep Cool, l'equipaggio vincitore della 24ma Prosecco Doc - Cooking Cup

Prosecco Doc - Cooking Cup: vince Keep Cool di Dal Bon e Cori

Sport

17/06/2018 - 20:33

Keep Cool di Francesco Dal Bon e Davide Cori vince la 24.A Prosecco Doc - Cooking Cup

Venezia, 16 giugno 2018 - Conclusa la 24.a edizione della Prosecco Doc - Cooking Cup: vittoria assoluta per il terzo anno consecutivo di Francesco Dal Bon e Davide Cori con a bordo il cuoco professionista Alessando Ramel.

L’evento era iniziato venerdì, con l’inedito briefing concorrenti, svoltosi al Teatro Italia, il supermercato Despar di Venezia protagonista di un eccezionale restauro conservativo e proseguita in serata con la Sponsor Night, dedicata ai partner dell’evento organizzato dalla Compagnia della Vela e da Barcolana. La regata-gara di cucina - nella quale l’equipaggio deve navigare al meglio e presentarsi sul traguardo con un eccellente piatto realizzato durante la prova in mare, perché la classifica è una “combinata” tra il risultato sportivo e l’eccellenza in cucina - ha visto 23 equipaggi al via.

"Quella della Prosecco Doc - Cooking Cup è una formula unica e vincente - ha detto Pier Vettor Grimani, Presidente della Compagnia della Vela - che ogni anno coinvolge armatori ed equipaggi che si devono confrontare nello stesso tempo in regata e in cucina. C'è spazio per tutti, professionisti e non e tanto divertimento. Noi siamo particolarmente contenti per avere l'opportunità di sviluppare questo format in collaborazione, per il secondo anno connsecutivo, con Barcolana, che ha coinvolto anche i suoi sponsor. Arrivederci a tutti al 2019 per la 25a edizione"

“Anche quest’anno - ha dichiarato Mitja Gialuz, presidente della Società velica di Barcola e Grignano, lo yacht club che organizza la Barcolana - la Prosecco Doc - Cooking Cup è stata bellissima e davvero unica. Barcolana ha offerto ai propri sponsor del settore food&beverage la possibilità di promuoversi in questa straordinaria cornice, lavorando con la Compagnia della Vela per promuovere il binomio vela-cucina e l’experience ad esso collegata. Ora prua verso Barcolana Chef, l’evento che con un format altrettanto unico e coinvolgente, che porta i cuochi stellati nella grande festa della Barcolana”.

Gli altri premiati:

Cooking Cup Challenge / Trofeo Scolapasta d'argento (premio challenge al miglior circolo)

Compagnia della Vela

“Trofeo Despar Cooking Cup Non Professionista”

imbarcazione: Orso Brillo

armatore: Paolo Fioravanti

cuoco: Luca Pellegrini

“Trofeo Prosecco DOC Cooking Cup Cuoco Professionista”

imbarcazione: White Whale

armatore: Lorenzo de Facci

cuoco: Massimo Scopel

PREVIOS POST
Concluso a Torbole il 44° Trofeo d'Argento-3^ tappa Kinder+Sport
NEXT POST
J/70 European Championship 2018, L'importante è che sia "Terrible"