Barcolana

Barcolana

Barcolana: l’incontro in libreria aspettando Barcolana di carta

Servizio

11/10/2017 - 19:44

Secondo appuntamento in libreria, per anticipare “Barcolana di Carta”. Ospite d’eccezione un libro, e un autore, che sfuggono al tradizionale “orizzonte d’attesa” dei lettori. Si tratta di Giulio Mozzi e della sua opera “Fiction 2.0”, edita da Laurana Editore.

Aspettando “Barcolana di Carta” i lettori triestini potranno ascoltare dalla voce di Mozzi il percorso che l’ha condotto a rielaborare uno dei suoi libri più originali.
L’incontro imperdibile con l’autore si terrà domenica 24 settembre alle ore 18 presso la Libreria laFeltrinelli di via Mazzini 39.

Una realtà ben raccontata diventa finzione; una finzione ben raccontata diventa realtà. E' questo il paradosso che agisce nei racconti di “Fiction 2.0”, storie palesemente d'invenzione (tranne una, la più incredibile) e tuttavia accompagnate da inoppugnabili allegati documentali (articoli di giornale, sentenze, omelie ed altro). 
La scheda del libro è reperibile al seguente link.

Le iniziative Feltrinelli per Barcolana
Per il secondo anno consecutivo, la sinergia tra Gruppo Feltrinelli e Barcolana si declina in una serie di iniziative dedicate al rapporto tra letteratura e mare: incontri, eventi, presentazioni coinvolgeranno il pubblico di Barcolana e la città di Trieste in un momento irripetibile di scambio e contaminazione culturale.

Barcolana di carta. Gruppo Feltrinelli torna a realizzare la Barcolana di carta,. Appuntamenti letterari d’eccezione con storie e temi particolarmente vicini alla narrazione di mare. 
Bookshop della Feltrinelli. Dal 4 all’8 ottobre la libreria Feltrinelli di Trieste accoglierà i visitatori del Villaggio Barcolana con un Bookshop allestito per l’occasione con le più recenti novità editoriali, una selezione di libri sul mare e sui temi del viaggio e dell’avventura, oltre agli immancabili libri per ragazzi e bambini.

La “barca Feltrinelli”. A veleggiare nell’Adriatico sarà anche una barca Feltrinelli, su cui saliranno alcuni autori e, per la prima volta, una delegazione di fortunati lettori che saranno selezionati attraverso un contest. Questo equipaggio speciale regaterà domenica 8 ottobre nel nome della tradizione letteraria dedicata al mare.

PREVIOS POST
Barcolana, presentato oggi il calendario della 49esima edizione
NEXT POST
Il Comune di Monfalcone partecipa alla Barcolana