Home > Regate > America's Cup > Aggiornamento Prada Cup: Patriot NYYC American Magic si ribalta

Aggiornamento Prada Cup: Patriot NYYC American Magic si ribalta

 Stampa articolo
La barca del New York Yacht Club American Magic si è ribaltata mentre era in testa
La barca del New York Yacht Club American Magic si è ribaltata mentre era in testa

Nella regata finale del secondo Round Robin della Prada Cup contro Luna Rossa, Patriot, la barca del New York Yacht Club American Magic si è ribaltata mentre era in testa. Con vento forte, dopo aver girato l’ultima boa, erano circa le sei del pomeriggio. Dopo l’incidente America’s Cup Event, il COR36 e tutti team hanno collaborato per riportare la barca in galleggiamento e trainarla in porto dimostrando grande solidarietà e valori sportivi.  Tutti i membri dell’equipaggio sono stati rapidamente aiutati dal personale di assistenza in acqua e dichiarati fuori pericolo. 

advertising

L’AC75 Patriot è rimasto danneggiato durante l’incidente e cominciato a imbarcare acqua. American Magic ha ricevuto rapidamente assistenza dagli altri tre team dell’America’s Cup, che hanno dimostrato grande solidarietà e valori sportivi, assieme all’America’s Cup Event, il Comitato di Regata, la CoastGuard New Zealand, Auckland Harbourmaster, e il personale dei vigili del fuoco.

Gli sforzi per stabilizzare Patriot e riportare la barca in porto si sono protratti fino a tarda serata. America Magic in un suo comunicato ha  ringraziato sinceramente tutti quelli che si sono prodigati nell’assistenza.

Le ultime notizie di oggi