Odzala Discovery Camps – sponsor unico per la 52 Super Series

Odzala Discovery Camps – sponsor unico per la 52 Super Series

Odzala Discovery Camps – sponsor unico per la 52 Super Series

Sport

25/02/2020 - 17:01

(Martedì 25 febbraio, Città del Capo) – Considerato che la 52 Super Series è ospitata per la prima volta in Sud Africa all’inizio di marzo e all’inizio di aprile, il circuito di monoscafi leader mondiale è felice di contare sulla sponsorizzazione di Odzala Discovery Camps.

La regata che aprirà il sipario sulla stagione 2020, con inizio lunedì 2 marzo con termine venerdì 6 marzo, sarà denominata Odzala Discovery Camps 52 Super Series V&A Waterfront – Cape Town.

Le 52 Super Series sono felici di collaborare e contribuire a promuovere l’esperienza davvero unica che offrono i campi di scoperta di Odzala, credendo che l’esperienza turistica a basso impatto, cambiando la visione sulla vita, si possa rivolgere ad armatori, velisti e fan di tutto il mondo che potrebbero godere per una volta della visita di una delle ultime regioni intatte con biodiversità del nostro pianeta, il bacino del Congo, una delle più importanti aree selvagge rimaste sulla Terra. Le foreste naturali del bacino del Congo, che sono le seconde più grandi al mondo dopo la giungla amazzonica, sono fondamentali per combattere il riscaldamento globale e altre minacce alla continua esistenza dell’umanità. I campi di scoperta di Odzala adottano un approccio innovativo per promuovere questo eco-turismo nella Repubblica del Congo in collaborazione con le comunità locali.

Odzala Discovery Camps gestisce tre campi nel nord-ovest del Congo, il Ngaga Camp da sei camere, il Lango Camp e il Mboko Camp, ognuno con esperienze diverse. In genere, i visitatori di Ngaga Camp possono sperimentare il monitoraggio dei gorilla; nel frattempo al Mboko Camp, situato vicino a una sorgente d’acqua del Forest Elephants, il kayak è praticato sul fiume Lekoli. Un senso di avventura prevale sempre nelle profondità del Parco Nazionale Odzala-Koku. Una delle attrazioni globali più longeve, con la possibilità di scoprire e osservare i gorilla di pianura occidentale in pericolo di estinzione sotto la guida del team di ricerca appassionato e impegnato in queste attività. La conservazione è lo scopo assoluto di questi campi.

Commentando la partnership, Lars Böcking, direttore marketing e comunicazioni della 52 Super Series:

“Siamo così contenti di avere Odzala Discovery Camps come sponsor principale mentre il circuito visita per la prima volta il continente africano. E’ molto chiaro vedere il ruolo importante che i campi svolgono nella conservazione e nella sensibilizzazione del fragile ecosistema nel bacino del Congo, siamo sicuri che l’esperienza dei visitatori offerta farà appello al pionieristico senso di avventura dei nostri armatori, velisti e fan della 52 Super Series in tutto il mondo.”

Il portavoce di Odzala Discovery Camps ha aggiunto:

“Siamo felici di supportare per la prima volta le 52 Super Series in Sudafrica perché è un’ottima piattaforma per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla conservazione del bacino del Congo, che costituisce una delle aree naturali più importanti rimaste sulla Terra. Le foreste naturali del bacino del Congo, che sono le seconde più grandi al mondo dopo la giungla amazzonica, sono fondamentali per combattere il riscaldamento globale e altre minacce per la continua esistenza dell’umanità”.

Dieci team che rappresentano otto diverse nazioni regateranno davanti al V&A Waterfront di Cape Town la prossima settimana, cercando di sollevare il primo trofeo della stagione e di guadagnare punti preziosi che portano al secondo delle sei regate che compongono questa emozionante stagione 2020 , il Rolex TP52 World Championship Cape Town 2020.

52 SUPER SERIES 2020, le date dei 6 eventi:

Odzala Discovery Camps 52 SUPER SERIES V&A Waterfront – Cape Town – 2-6 marzo, Cape Town, Sudafrica
Rolex TP52 World Championship Cape Town 2020 – 31marzo -4 aprile, Cape Town, Sudafrica
Royal Cup 52 SUPER SERIES Scarlino 2020 – 12-16 maggio, Toscana, Italia
Audi 52 SUPER SERIES Porto Cervo e TP52 20th Anniversary – 17-21 giugno, Sardegna, Italia
52 SUPER SERIES Valencia Sailing Week – 18-22 luglio, Valencia, Spagna
Settimana velica di Puerto Portals 52 SUPER SERIES – 15-19 settembre, Mallorca, Spagna

PREVIOS POST
Vele d’epoca, presentazione il 7 marzo a Roma del calendario regate
NEXT POST
Coronavirus, rallenta la preparazione dei Kiters Civitanovesi