52 Super Series

52 Super Series

52 Super Series in Sudafrica - Partner tecnici a bordo per il 2020

Sport

21/02/2020 - 17:33

I costruttori leader specializzati in barche da regata King Marine, Longitud Cero, North Sails e Quantum Sails hanno ciascuno una lunga e importante storia nel circuito monoscafo leader nel mondo. Tutti hanno vinto più volte nelle 52 SUPER SERIES dal 2012, quando la series ha preso il via per la prima volta, e hanno inanellato numerosi successi nella classe TP52 in precedenza e in tutto il mondo.

Senza dubbio queste aziende vedono la 52 SUPER SERIES come l’evento chiave del Gran Prix, dove sono spinti a fare costanti miglioramenti tecnici collaborando con gli armatori ed equipaggi nel perseguimento del titolo in ogni stagione. La loro passione nel migliorare i rispettivi prodotti per cercare un vantaggio prestazionale, li spinge sempre a dare il massimo, essendo i primi fan di un circuito che poi si trasforma in un’opportunità per i nuovi clienti.

Agustín Zulueta, CEO delle 52 SUPER SERIES, ha dato il benvenuto ai partner tecnici a bordo per il 2020, commentando:

“In quanto classe ad alte prestazioni, siamo spinti a spingere i confini di ciò che è possibile nel nostro sport, sui nostri circuiti in Sudafrica e in Europa quest’anno, e le missioni dei nostri partner tecnici sono tutte allineate con ciò che noi come fama mondiale di regate, armatori e team, stiamo tutti cercando di raggiungere. Tutti insieme godiamo e beneficiamo in così tanti modi dei loro sforzi, supportando quello che è un prodotto fantastico, che è seguito con grande attenzione in tutto il mondo della vela.”

Ed Reynolds, presidente di Quantum Sails, commenta:

“Adoriamo la 52 SUPER SERIES e la fama mondiale del circuito e grazie a questo supporto di partnership tecnica amiamo il fatto che stiamo aiutando le persone a vedere e interagire con il circuito. Il nostro programma di regate non è mai stato improntato solo per vincere, ovviamente vogliamo vincere e cerchiamo sempre di raggiungere questo obiettivo, ma la 52 SUPER SERIES tocca e ispira la nostra base di clienti, e con la 52 SUPER SERIES è come essere in grado di dai loro un pass per il backstage, un pass direttamente nella pitlane, per condividere lo stile di vita e i luoghi fantastici che frequentiamo. Abbiamo una grande squadra di velisti di Coppa America, per esempio, e la 52 SUPER SERIES consente agli appassionati di vela di connettersi con loro “.

Paul Westlake, vicepresidente esecutivo di North Sails e trimmer randa a bordo di Bronenosec Gazprom commenta:

“Ogni novembre riuniamo i progettisti delle vele che hanno collaborato con i vari team per un resoconto completo su ciò che abbiamo appreso dalla stagione precedente e su quale sarà la prossima area di sviluppo per la prossima stagione. La partnership che abbiamo con la 52 SUPER SERIES ci aiuta a far crescere il supporto che possiamo offrire ai clienti e consentire a North Sails di aiutarli a ottenere maggiori profitti in futuro. Abbiamo la massima fiducia nei nostri strumenti di progettazione delle vele e nelle tecnologie 3Di per fornire ai nostri clienti progetti di vele veloci, affidabili e all’avanguardia. Tuttavia, stiamo sempre esplorando i limiti per migliorare mentre progrediamo nella stagione molto impegnativa composta da 60 regate tutte importanti per la vittoria finale! ”

Gabriel Mariana, CEO di King Marine e costruttori del vincitore del circuito 2019, Azzurra, ha dichiarato:

“Per noi, essere un partner tecnico della 52 SUPER SERIES è qualcosa che si accompagna alla nostra identità, perché la nostra volontà è quella di essere sempre il più vicino possibile agli armatori che hanno affidato a noi la costruzione della loro barca. Ogni TP52 realizzato nel nostro cantiere rappresenta parte della nostra storia condivisa e, naturalmente, questo rafforza il nostro impegno ad andare ben oltre l’essere solo i costruttori di barche. Siamo come una famiglia, in ogni progetto, dal primo all’ultimo giorno. Nel 2020 avremo due barche in acqua costruite da noi: Phoenix 11 e Azzurra. Azzurra difende il titolo vinto nel 2019.”

Chimo López, proprietario di Longitud Cero, ha dichiarato:

“Essere partner tecnici del circuito è molto importante per noi. La series è vista in tutto il mondo, quindi è una grande vetrina. Dobbiamo essere coinvolti perché siamo nel mondo delle corse e dobbiamo esserci. Sappiamo che le trasmissioni sono guardate in tutto il mondo. È un modo di fare pubblicità molto diretto, perché tutti gli spettatori possono vedere i nostri prodotti sull’acqua. Nel 2020, Alegre, Quantum, Bronenosec e Gladiator sono barche che hanno lasciato il nostro cantiere. Abbiamo quattro barche che rappresentano circa il 40% della flotta. Non possiamo essere in disparte; questa è l’unica pubblicità che facciamo ed è un modo per supportare il circuito, dal team agli armatori che si fidano di noi.”

La prima regata della stagione 2020, l’Odzala Discovery Camps 52 SUPER SERIES V&A Waterfront – Cape Town, prenderà il via lunedì 2 marzo e terminerà venerdì 6 marzo.

52 SUPER SERIES 2020, trofeo in palio al meglio dei 6 eventi:

1. Odzala Discovery Camps 52 SUPER SERIES V&A Waterfront – Cape Town – 2-6 marzo, Cape Town, Sudafrica
2. Rolex TP52 World Championship Cape Town 2020 – 31 marzo 4 aprile, Cape Town, Sudafrica
3. Royal Cup 52 SUPER SERIES Scarlino 2020 – 12-16 maggio, Toscana, Italia
4. Audi 52 SUPER SERIES Porto Cervo e TP52 20th Anniversary – 17-21 giugno, Sardegna, Italia
5. 52 SUPER SERIES Valencia Sailing Week – 18-22 luglio, Valencia, Spagna
6. Settimana velica di Puerto Portals 52 SUPER SERIES – 15-19 settembre, Mallorca, Spagna

PREVIOS POST
Ucina: Prolungata al 30 Settembre la sospensione dei canoni retroattivi
NEXT POST
L'Atlantico in barca a vela, le routine a bordo in navigazione