Kraken 36

Kraken 36

H3O Yacht Design firma il Kraken 36 di SEACREATURES Boat

Barca a motore

Da H3O
13/09/2019 - 17:13

Kraken 36 è il primo modello del nuovo brand USA, ma dal cuore made in Italy, SEACREATURES Boat Manufacturing di Miami, Florida. Interamente progettato e sviluppato dallo studio milanese H3O Yacht Design, ha nella versatilità il suo punto di forza, sottolineata dal design di coperta con un lay-out di tipo walkaround, grazie alla tuga dallo sviluppo contenuto, che favorisce gli spostamenti a bordo e la piena vivibilità sia della prua sia a poppa. Proprio nelle sezioni poppiere il Kraken 36 è in grado di offrire molto più spazio rispetto a un express cruiser convenzionale: grazie al sistema user friendly di abbattimento delle murate, il pozzetto in pochi istanti può quasi raddoppiare la sua superficie passando da 11,5 mq a 17,5 mq, creando una vera e propria piattaforma bord de mer godibilissima, utile tanto come spiaggia privata quanto per chi preveda un utilizzo della barca per la pesca sportiva.

Il progetto si basa su una carena ben stellata, con la porzione verticale della prua sopra il galleggiamento, ruota molto marcata, e V che mantiene un angolo significativo per l’intera lunghezza dell’opera viva, terminando a poppa con un deadrise di 20,5°. La caratterizzazione quasi corsaiola delle sue linee d’acqua viene sottolineata dalla presenza di redan, che hanno il compito di ventilare la carena favorendone lo scivolamento sull’acqua, che ben si sposano con la generosa riserva di potenza garantita dalla motorizzazione, ben tre fuoribordo fino a un massimo di 400HP ciascuno.

Performance assicurate, dunque, ma il Kraken 36 non è solo una barca per andare veloci perché può contare su soluzioni innovative per una gestione ottimale dello spazio e del comfort a bordo.  Altro elemento caratterizzante è l’esclusivo design delle plance che si trovano a fianco dei fuoribordo. H3O ha trovato il modo di raccordarle fra loro, a poppavia dei fuoribordo, creando molta più superficie utile dedicata agli appassionati dei bagni di mare e di sole.

Il Kraken 36, il cui posto di pilotaggio è protetto da un hard top in continuità col parabrezza, vero e proprio stilema caratterizzante del design, sotto coperta offre anche una spaziosa cabina allestita nella sua parte centrale con altezza di due metri, comprensiva di dinette, di un locale bagno separato e di un letto matrimoniale che sfrutta la V di prua.

Attualmente in costruzione in Italia, il Kraken 36 verrà esposto in anteprima mondiale al prossimo Miami Boat Show nel febbraio 2020.

https://www.siregh3o.it

PREVIOS POST
Vento leggero sul Garda per la prima giornata di regate
NEXT POST
Melges 20 World League: le regate a Scarlino entrano nel vivo