RS Aero

RS Aero

RS Aero, conquista il premio Boat of the Year per il miglior design

Barca a vela

13/10/2017 - 15:15

Rs Aero, l’ultimo nato in casa Rs Sailing si aggiudica il premio Boat of the Year nella categoria “Best Design”, promosso dalla prestigiosa rivista britannica Sailing World. Come tutte le imbarcazioni RS, anche l’RS Aereo è distribuito in Italia da Boattech (www.boattech.it), dealer di tutte le imbarcazioni prodotte dall’azienda britannica.

Podio speciale per l’Rs Aero. A pochi mesi dal suo esordio, l’ultimo nato in casa RS Sailing mantiene le promesse e conquista una vetta vertiginosa. L’Rs Aero si aggiudica infatti il premio Boat of the Year nella categoria “Best Design”, promosso dalla prestigiosa rivista britannica Sailing World.
La scelta dei vincitori è stata definita al termine dei test in acqua e di un confronto  fra i giudici che alla fine hanno deliberato i vincitori per le categorie previste: barche, derive, multiscafi, crossover, design. 
Il  premio Boat of the Year è molto di più di un semplice riconoscimento. Le barche vincitrici di ogni categoria rappresentano, ognuno nella propria, il punto di riferimento per nuovi traguardi nella vela.
Fra le motivazioni della scelta dell’RS Aero da parte dei giudici “la capacità reattiva, il confort al trapezio , la velocità, la qualità costruttiva, la leggerezza, la proposta delle diverse opzioni di armo, i dettagli tecnici e il prezzo”.
“Per la scelta del vincitore nella categoria “Best Design” non abbiamo avuto dubbi – ha confermato  Greg Stewart, architetto navale e uno dei componenti della Giuria insieme a Chuck Allen, costruttore di vele, e Tom Rich, costruttore di barche. “Viene spontaneo confrontare l’RS Aero con il Laser. Quando lo provi, sembra inizialmente simile, ma la prua più stretta permette un miglior passaggio sull’onda”. 
Non è la prima volta che RS Sailing ottiene un premio al Boat of the Year, promosso da oltre vent’anni dall’autorevole rivista. Quello ottenuto in questa edizione riconosce gli sforzi compiuti in anni di ricerca e sviluppo da parte della casa britannica per “realizzare, prima di tutto, un singolo super leggero, un obiettivo inseguito con estrema caparbietà -  ha sottolineato Riki Hooker di RS.  Sforzo premiato oltre ogni ragionevole dubbio.

20 gennaio 2015 

Informazioni per la stampa: Saturno e Associati Giornalisti

PREVIOS POST
Quarta prova del Campionato Invernale del ponente
NEXT POST
BENETTI NOMINA LUIGI ADAMO GENERAL MANAGER BENETTI ASIA