Il Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto

Il Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto

IEG: a Pescare Show i visitatori sono protagonisti

Pesca sportiva

20/02/2019 - 13:03

Il Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto propone ai visitatori un calendario di eventi esperienziali e show dimostrativi. Nel quartiere fieristico IEG di Vicenza anche l’imponente Acquademo, l’acquario mobile più grande d’Europa

Vicenza, 20 febbraio 2019 – Stage con i Pro Staff delle aziende leader del comparto, dimostrazioni e tanti eventi esperienziali: a PESCARE SHOW, il Salone internazionale dedicato alla pesca sportiva e alla nautica da diporto organizzato da Italian Exhibition Group, i veri protagonisti saranno gli appassionati che animeranno – dal 23 al 25 febbraio - i padiglioni del quartiere fieristico IEG di Vicenza. I visitatori troveranno ad attenderli uno straordinario percorso organizzato per aree tematiche e animato da un nutrito programma di eventi, aree show e dimostrazioni in cui poter testare non solo le novità dei grandi brand e le migliori attrezzature sul mercato per la pesca sportiva, ma anche tante nuove tecniche. Confermato anche per questa ventesima edizione lo spettacolare Acquademo, che con i suoi 14 metri di lunghezza e la sua capacità di 22.400 litri è l’acquario mobile più grande d’Europa.

Situato nella Fishing Arena (Hall 7), ospiterà – nelle giornate di sabato e domenica – stage di spinning con il CEO di Megabass Yuki Ito e con i Pro Staff dei grandi brand del settore come T3 Distribution, Molix, Gunki – Illex, Rapture Lures, Plus Fishing, Daiwa Italy, Gan Craft e Cogitech. Acquademo sarà scenografia anche di numerose dimostrazioni di lancio, che andranno a mostrare ai visitatori i segreti di discipline quali Trout Distance, Trout Accuracy, Sea Trout Distance, Salmon Distance, Plug Accuracy, Fly Distance e Fly Accuracy.

Pensati poi per adulti e bambini, l’area ospiterà anche dei mini corsi di introduzione alle varie tecniche di pesca sportiva organizzati in collaborazione con FLYCASTING Italia. Nella Hall 7 sarà infine possibile mettersi alla prova e cimentarsi nell’apprendimento di nuove tecniche di pesca sportiva con i Pro Staff della Fishing League Worldwide (FLW), che attenderanno i visitatori nell’FLW Pro Center. La Hall 6 invece sarà teatro del Fly Fishing World, interamente pensato per gli amanti della Pesca a Mosca. Tra gli appuntamenti più attesi nell’area – oltre agli incontri con i venti migliori costruttori al mondo di esche artificiali nell’area Fly Tying Experience – le prove di lancio per la Pesca a Mosca che si terranno nelle due Casting Pool allestite per l’occasione. La Casting Pool 1 sarà riservata alle aziende, tra cui Like a River, Alpifly Fishing, Il Gatto con gli stivali, Orvis, Flyfishing Dolomiti e Fly Fishing World. La Casting Pool 2 sarà a disposizione di associazioni – come la Scuola Italiana Pesca a Mosca, Fly Fishing 360°, Club Italiano Pescatori Mosca – e del pubblico, che potrà cosi testare in prima persona le novità proposte dalle aziende.

PREVIOS POST
Yacht Club Sanremo, arriva la quinta edizione della Carnival Race
NEXT POST
Team Italia: 36 nuovi yacht nel suo order book 2019