Pescare Show

Pescare Show

A Pescare Show anche i migliori costruttori di esche artificiali

Pesca sportiva

19/02/2019 - 12:40

Pescare Show il Salone internazionale dedicato alla pesca sportiva e alla nautica da diporto organizzato da Italian Exhibition Group, promette di trasformare - dal 23 al 25 febbraio - il quartiere fieristico IEG di Vicenza nel paradiso degli appassionati di tutte le tecniche e specialità alieutiche.

Tanti gli ospiti internazionali e i nomi di grande richiamo che animeranno i 5 padiglioni del percorso in fiera, organizzato per aree tematiche. Tra queste il Fly Fishing World (ospitato nella Hall 6), interamente pensato per gli amanti della Pesca a Mosca, disciplina sportiva caratterizzata dall’utilizzo di particolari esche artificiali costruite a imitazione di insetti acquatici, terrestrial (come formiche, cavallette ecc) o di altre creature di cui i pesci si nutrono.

Tra gli appuntamenti più attesi nell’area – oltre alle prove di lancio del Fly Fishing organizzate ogni mezz’ora dalle aziende leader del settore come Ovis, Simms, Hardy, Scott e Scientific Anglers - le dimostrazioni dal vivo di Fly Tying Experience, durante le quali i visitatori potranno incontrare e vedere all’opera i venti migliori costruttori al mondo di esche artificiali. Tra questi importanti nomi internazionali come quelli di Allan Liddle, Chris Reeves, Caroline Emmet, David Gourong e Hans Van Klinken, oltre agli italiani Adriano Mineo, Alex Vallerotonda, Andrea Gasparini, Enrico Fantasia, Fabio Mauri, Federico Renzi, Giovanni De Pace, Karim Carloni, Luca Baroselli, Marco Clari, Matteo Ghizzo, Pier Luigi Lecca, Stefano Tieri, Stelio Di Manno e Walter Luzzi.

Una totale e coinvolgente immersione a 360° nel mondo della pesca: per il ventesimo anno Pescare Show sarà questo, e molto altro.

PREVIOS POST
Prima tappa Italia Laser Cup, due successi per il Circolo Savoia
NEXT POST
La 25ma edizione del Velista dell’Anno FIV, il 4 marzo a Roma