Pescare Show 2019

Pescare Show 2019

Riflettori puntati sullo sport a Pescare Show 2019

Servizio

01/02/2019 - 19:02

La prossima edizione di Pescare Show, il Salone internazionale dedicato alla pesca sportiva e alla nautica da diporto organizzato da Italian Exhibition Group, porterà nel Quartiere Fieristico di Vicenza dal 23 al 25 febbraio l’atteso e ricco programma di eventi sportivi, volti noti e atleti iridati.

FIPSAS PRESENTA I CAMPIONATI DEL MONDO 2019
Domenica 25 febbraio, a partire dalle ore 12 nella Fishing Arena, la FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) presenterà i Campionati del Mondo del 2019. Con circa 200.000 tesserati, tra appassionati e sportivi, la FIPSAS è il riferimento dell’intero comparto e grazie ai suoi agonisti vanta un palmarès che la colloca ai primi posti della classifica delle federazioni più medagliate del CONI. Nel 2018 sono ottantuno le medaglie conquistate dagli atleti nazionali, alle quali si aggiunge il primo prestigioso Collare d'Oro per la campionessa Alessia Zecchini.

IL FLYCASTING CON GLI ATLETI DELLA NAZIONALE

Pescare Show ospiterà gli atleti della Nazionale Fipsas di Flycasting e dell’Italian Flycasting Team. Delle sei discipline che partecipano agli eventi internazionali regolamentati dalla Federazione Internazionale ICSF, quattro sono quelle indoor che il pubblico di Pescare Show potrà ammirare per la prima volta nella Hall 7, direttamente per mano dei componenti della nazionale federale in carica. Due sono le discipline di precisione (con attrezzatura leggera): Trout Distance, con canna fino a 9’ e coda galleggiante del 5, e Trout Accuracy, con canna fino a 9’ e coda galleggiante del 5. Altrettante le discipline di distanza (con canne più lunghe a due mani): Sea Trout Distance con canna fino a 10’ con coda galleggiante da 27 grammi e Salmon Distance, con canna fino a 15’ con coda galleggiante del peso di 55 grammi.
Si terranno anche mini corsi di introduzione alle varie tecniche, sia per adulti che per bambini. L’attività sportiva del Fly Casting Fipsas Italia è nata ufficialmente nel 2017. L’anno seguente, alla seconda presenza in Coppa del Mondo Indoor a Tallin (Estonia), sotto la guida del C.T. Riccardo Carrara, la nazionale ha conquistato ottimi piazzamenti tra cui la medaglia d’argento di Stefano Magliola (Trout Accuracy) e la medaglia di bronzo di Stefano DeMartini (Sea Trout Distance).

CASTING SPORT PER GLI UNDER 18
Negli stessi spazi della Hall 7, in collaborazione con il Nuoto Pinnato Vicenza, saranno effettuate dimostrazioni di Casting Sport (Plug Distance, Plug Accuracy, Flydistance, Flyaccuracy) specialità particolarmente indicata per bambini e ragazzi under 18 e ampiamente diffusa tra gli juniores europei, grazie all’attrezzatura leggera. 

PREMIAZIONE DEL CIRCUITO IBGE
Sabato 23 febbraio appuntamento con le premiazioni del Circuito IBGE (International Big Game Event). Nella Fishing Arena (Hall 7) a partire dalle 14.30 saliranno sul palco i primi tre equipaggi classificati nelle 5 tappe di una delle competizioni più avvincenti per i pescatori sportivi italiani. Spazio ai risultati agonistici, ma anche alle novità per l’anno appena iniziato con l’organizzatore Dogma ASD.

PREMIAZIONE I° TORNEO PESCARE SHOW
Domenica pomeriggio alle 15, sempre nella Fishing Arena, saranno consegnati i riconoscimenti del primo torneo Pescare Show che metterà i partecipanti alla prova con la pesca alla trota in torrente con esche artificiali, la mattina stessa sul Torrente Agno, nel vicentino. Iscrizioni entro il 20 febbraio contattando gli organizzatori Trota Sport Vicenza e Esox Spinning Club Vicenza (maggiori informazioni sul sito di manifestazione al link goo.gl/Rmx1GB). Forte di un successo costante nel tempo, Pescare Show si conferma l’evento n.1 in Italia per il settore, immancabile appuntamento con cui si inaugura la stagione della pesca e occasione preferita dalla community degli sportivi e degli operatori professionali per vivere appieno la propria passione.

PESCARE SHOW
È il Salone internazionale della pesca sportiva e della nautica da diporto organizzato da Italian Exhibition Group SpA. L’evento, aperto agli operatori del settore e al grande pubblico, ha cadenza annuale ed è giunto alla 20^ edizione.
 

PREVIOS POST
Il Vitamina Sailing con Cetilar per un super 2019
NEXT POST
Il 46° Nauticsud punto di riferimento della nautica italiana