Pescare Show 2017

Pescare Show 2017

A Pescare Show la presentazione dei sette Campionati Mondiali di pesca sportiva

Servizio

22/02/2018 - 16:03

Vicenza, 22 febbraio 2018 – All’amo di Pescare Show 2018 il mondo della pesca sportiva. Al Salone dedicato a questa secolare attività e alla nautica da diporto, organizzato da Italian Exhibition Group, saranno ufficialmente presentati i sette Campionati del mondo di pesca sportiva che l’Italia ospiterà nel corso del 2018.

Per un settore in grande crescita e largamente diffuso sul suolo nazionale, con circa 3 milioni di pescatori, la manifestazione alla Fiera di Vicenza da sabato 24 a lunedì 26 febbraio è un momento immancabile. Una disciplina che appassiona sempre di più anche i giovani, che si dedicano con entusiasmo alla pesca sportiva, dando vita a community attive e sensibili ai temi della tutela della fauna ittica. Viaggia in questa direzione anche il recente bando di finanziamento da parte della Regione Veneto, che prevede lo stanziamento di 800mila euro a sostegno di associazioni locali dedite alla formazione dei giovani pescatori e a interventi di responsabilità a beneficio della fauna.

Il primo appuntamento sarà sabato 24 febbraio alle ore 14.00 presso la Fishing Arena (Pad. 7) con la presentazione dei Campionati Internazionali di pesca in acque interne. Fari accesi sulle categorie Pesca al colpo giovani (riservato ai pescatori under 14, under 18 e under 23), feeder fishing, pesca a mosca, con la partecipazione di ben 30 nazioni, e trota in torrente per club.

Si continuerà domenica 25 febbraio, sempre presso la Fishing Arena, dalle ore 11 con l’annuncio dei Campionati Internazionali di pesca in mare: surf casting per club, canna da natante e, infine, quello più curioso, il long casting. Parteciperanno il Presidente FIPSAS Ugo Claudio Matteoli, il Vice Presidente Antonio Gigli, il Presidente del Settore Pesca di Superficie Maurizio Natucci e il Responsabile della Comunicazione Massimo Rossi.

La presentazione è a cura di FIPSAS, Federazione Italiana per la Pesca Sportiva e le Attività Subacquee, punto di riferimento per il settore, con i suoi circa 200.000 tesserati. Negli anni gli sportivi hanno omaggiato la Federazione con la conquista di numerosi riconoscimenti. Nel 2016 sono state oltre 100 le medaglie vinte dagli agonisti azzurri all’interno di competizioni europee e mondiali, mentre nel 2017 sono state 97.

Largo spazio allo sport a Pescare Show 2018. “Imparare dai più grandi!” sarà l’esortazione che ispirerà la grande passerella della Garmin Fishing Team Academy con la presenza dei migliori campioni. La squadra sarà capitanata da Antonello Salvi, Campione del Mondo di pesca sportiva categoria Big Game. Sabato 24 e domenica 25 febbraio, trucchi e segreti per usare al massimo la strumentazione elettronica di bordo, con Garmin Marine (Hall 1).

PREVIOS POST
La stampante 3D per la vetroresina debutta al Seatec 2018
NEXT POST
Entusiasmo in USA per i tre nuovi progetti di Ferretti Group