Home > Personaggi > Patrick Phelipon > Vela oceanica: Phelipon presenta la sua Golden Globe Race 2018

Vela oceanica: Phelipon presenta la sua Golden Globe Race 2018

 Stampa articolo
Patrick Phelipon il prossimo 1 luglio partirà da Les Sables d’Olonne per prendere parte alla Golden Globe Race 2018
Patrick Phelipon il prossimo 1 luglio partirà da Les Sables d’Olonne per prendere parte alla Golden Globe Race 2018

Fano, 23 febbraio 2018 – Prosegue alacremente la preparazione di Patrick Phelipon. il più italiano dei navigatori francesi, che il prossimo 1 luglio partirà da Les Sables d’Olonne (Francia) per prendere parte alla Golden Globe Race 2018, giro del mondo (in senso antiorario) in solitario senza scalo.
Il prossimo 1° marzo 2018 (ore 21.00) presso la sede dello Yacht Club Marina dei Cesari all’interno dell’omonimo porto turistico di Fano, Patrick Phelipon illustrerà ad appassionati e addetti ai lavori la sua avventura che lo porterà, durante una navigazione di circa 9 mesi, a navigare su tutti i mari del mondo doppiando 5 Grandi Capi.
Introdurrà la presentazione l’architetto Maurizio Testuzza, fondatore e proprietario del cantiere Adria Sail, che supporterà Phelipon con la progettazione e la realizzazione del timone di rispetto.

advertising

Attualmente l’imbarcazione di Phelipon, l’Endurance 35 ketch “Elbereth” si trova a terra presso il cantiere C-Catamarans di Fiumicino dove sono già iniziati e, parzialmente portati a termine, i lavori di messa a punto di scafo e armo. Lavori mirati alla messa in sicurezza completa dell’imbarcazione: è già stato sbarcato il motore per rifarne il basamento (in caso di ribaltamento il motore deve esser fissato saldamente allo scafo), si sta consolidando l’assemblaggio fra scafo e coperta, smontato il timone per realizzarne uno nuovo più affidabile (per motivi di usura di quello esistente), preparato i rinforzi nella cala vela situata a prua.

Nella sua avventura Patrick Phelipon è sostenuto dall’Associazione Sailing Oceans (sul sito www.sailingoceans.it si può aderire all’associazione con 100€ che serviranno per finanziare l’impresa), può già contare sul supporto di Antal, Bamar, Plastimo. Porto di Pisa, La Hulotte, Navigatlantique, XPO La Rochelle, F. M. Lubrificanti, Varta batterie VMG, Soromap, Di Gabbia srl, Veleria Zaoli Sanremo e porterà con sè le insegne della Fondazione Francesca Rava-NPH Italia cui devolverà il 5% dei contributi raccolti a sostegno di progetti di aiuto ai bambini in condizioni di disagio in Italia e nel mondo (www.nph-italia.org).

Le ultime notizie di oggi