Home > Personaggi > Giorgia Speciale > Campionato del Mondo RS:X-Giorgia Speciale si qualifica per la Medal Race

Campionato del Mondo RS:X-Giorgia Speciale si qualifica per la Medal Race

 Stampa articolo
Giorgia Speciale si qualifica per la Medal Race
Giorgia Speciale si qualifica per la Medal Race

Torbole, 27 settembre 2019 - Con un totale di dieci prove completate nel corso di quattro giorni di regate, l'entry list della finalissima del Campionato del Mondo RS:X, la Medal Race che si terrà domani, è ora definitiva.

advertising

Nel novero delle dieci atlete che hanno ottenuto i migliori risultati nel corso della manifestazione finora, c'è anche Giorgia Speciale, già Campionessa Olimpica giovanile nel 2018 a Buenos Aires, alla sua prima partecipazione ad un Mondiale nella categoria Senior.

L'atleta anconetana entra in Medal Race da quinta in classifica generale: davanti a lei, guida il ranking la Cinese Yunxiu Lu, seguita dall'Olandese, fino a ieri in vetta alla classifica, Lilian De Geus e dall'Israeliana Katy Spychakov. Marta Maggetti è prima delle Italiane, quarta in overall. 

Nonostante il titolo iridato assoluto sia ormai matematicamente sfuggito per Giorgia Speciale (la distanza in punti che la separa dalla leader della classifica è superiore al totale dei punti messi in palio nella Medal Race di domani), sono ancora accese le speranze per il titolo Under 21 e per un piazzamento in zona podio

Le ultime notizie di oggi