Image

The Nations Trophy raccontato dalle foto di Carlo Borlenghi

Sport

15/10/2017 - 23:09

Si è appena conclusa la prima edizione del The Nations Trophy al Real Club Nautico di Palma, organizzatore dell'evento, un vero e proprio campionato a vela per nazioni. I ventotto equipaggi iscritti, provenienti da undici paesi, si sono dati battaglia per quattro giorni intensissimi, dove gli equipaggi si sono affrontati ad armi pari, fedeli alla filosofia dello Swan One Design Racing. Emozioni a non finire per tutti, dunque, con avvincenti sfide che hanno decretato la vittoria dei tedeschi di Earlybird, tattico l'olimpionico e vincitore di due America's Cup Jochen Schumann, nel Campionato Europeo della classe ClubSwan 50; agli spagnoli di Porron IX è andata la vittoria del Campionato del Mondo Swan 45; per ciò che concerne il Campionato Europeo dei ClubSwan 42, l’alloro iridato è andato a Nadir di Pedro Vaquer.

Spagnoli quindi sugli scudi, come i tedeschi, ma anche gli equipaggi italiani tornano in patria certi di non aver sfigurato, grazie ai podi raggiunti in tutti e tre i campionati.

Per onorare degnamente un evento così importante, abbiamo pensato di proporvi alcuni dei momenti più significativi di queste splendide regate, fermati negli scatti di Carlo Borlenghi. Fotografie splendide che potete godere al meglio con la tecnologia della Photogallery HD disponibile solo su PressMare. Enjoy!

PREVIOS POST
Traversata atlantica in solitaria in barca a vela “Una Star in oceano” La Canottieri Lecco è con Dario Noseda
NEXT POST
In-port race Alicante: il video del prologo della VOR 2017/18