Image

St. Barths Bucket Regatta: la prima giornata di regate nelle foto di Carlo Borlenghi

Sport

13/10/2017 - 20:35

Anche quest’anno ritorna la St. Barth’s Bucket Regatta, un grande classico del panorama velico internazionale giunta alla sua 30esima edizione.

La St. Barth’s Bucker Regatta è il più importante ed esclusivo appuntamento internazionale per i superyacht che si svolgerà, come di consueto, nelle acque cristalline dell’isola di St Barthélémy, Antille francesi.

Anche quest’anno il cantiere viareggino Perini Navi è presente con ben 6 yacht: Aquarius (47m), Maltese Falcon (88m), P2 (38m), Perseus^3 (60m), Rosehearty (56m), Zenji (56m).

Tra le varie categorie in regata al Bucket, quella dei J Class, gli yacht costruiti negli anni '30 per l'America's Cup, è forse quella che più lascia sognare l'immaginario collettivo. La prima giornata di regate ha visto imporsi il mitico Velsheda, varato nel 1933 dagli scali del cantiere Camper & Nicholson, ampiamente ammodernato negli anni '90 per competere secondo le nuove regole della rinata Classe J.  Lo spettacolo in mare ce lo racconta Carlo Borlenghi attraverso i suoi impareggiabili scatti che Pressmare vi propone con una ricca photogallery.

Buona visione!

advertising
PREVIOS POST
Vela Olimpica FIV – Prime regate a Ostia per il CICO 2017
NEXT POST
Seatec e Compotec 2017: incontrastata leadership