America’s Cup World Series a Portsmouth by Carlo Borlenghi

America’s Cup World Series a Portsmouth by Carlo Borlenghi

America's Cup, le foto di Borlenghi da Portsmouth

Sport

13/10/2017 - 17:22

Carlo Borlenghi non ha bisogno di presentazioni, le sue immagini parlano da sole. Era a Portsmouth per conto di BMW, sponsor del team Defender, Oracle. Ma le regate dello scorso weekend nella acque di Portsmouth, hanno visto trionfare davanti al pubblico di casa, al grido di "Bring the Cup back home!" Sir Ben Ainslie ed il suo team Land Rover BAR.

Aprono i campioni in carica di Oracle Team Usa il Super Sunday con un secondo posto seguito da due vittorie per chiudere poi ad un solo punto dai padroni di casa del Team BAR, incoronando così Sir Ben come leader della World Series, le regate di avvicinamento alla 35ma Coppa America che si svolgerà, lo ricordiamo, alle Bermuda nel giugno 2017.

"E' stato magnifico vincere davanti al nostro pubblico - ha dichiarato Ainslie - significa molto per noi. Per il nostro team essere alla guida delle World Series è significativo di dove possiamo arrivare, ma c'è ancora molta strada da fare per vincere l'America's Cup."

Oltre a Portsmouth, il programma prevede altri due eventi a Goteborg in Svezia, nel mese di agosto, e alle Bermuda nel mese di ottobre. Per il team BAR riportare la Coppa a casa non sembra piu' essere un sogno impossibile, anche se, lo ricordiamo, i cat AC50 con cui Oracle difenderà la "Vecchia Brocca" sono ben altra cosa dal punto di vista tecnologico rispetto agli AC45 modificati per navigare in foiling.

A.M.

 

 

 

PREVIOS POST
Ventagli di mare alla galleria ARTEMARE di Porto S. Stefano
NEXT POST
Presentato il 56mo Salone Nautico di Genova