Home > Personaggi > Alberto Riva Sailing > Alberto Riva vince la prima tappa della Mini Gascogna

Tag in evidenza:

Alberto Riva vince la prima tappa della Mini Gascogna

 Stampa articolo
Alberto Riva su EdiliziAcrobatica vince la prima tappa della Mini Gascogna
Alberto Riva su EdiliziAcrobatica vince la prima tappa della Mini Gascogna

Alberto Riva su EdiliziAcrobatica taglia il traguardo in prima posizione in classe Serie la prima tappa della Mini Gascogna-Puru Challenge 2021, in quarta posizione overall. Il 2 agosto il via alla seconda tappa della regata, da Gexto a Port Bourgenay.
 
Dopo una partenza conservativa, dal passaggio di Belle-le Riva al faro di Birvideaux, Riva e Ediliziacrobatica hanno messo il turbo posizionandosi in testa alla flotta e cedendo la prima posizione soltanto per qualche ora. La scelta della fortissima navigatrice francese Anne-Claire la Berre su Millennium con una rotta più diretta è passata in testa. Dopo di ché la scelta di Riva di andare a Est si è rivelata perfetta e ha decisamente pagato, garantendo velocità maggiori e EdiliziAcrobatica è passata nuovamente in testa guadagnando acqua.
 
Riva conclude splendidamente questa prima tappa della Mini Gascogna (375 miglia) 2021, arrivando a Getxo nei Paesi Baschi alle ore 23,01 e con ben 7 miglia di vantaggio sul secondo classificato.
 
Mini Gascogna 2021

advertising

La prima edizione della Mini Gascogna-Puru Challenge 2021, regata che prende il posto della storica Transcascogne, si svolge ogni due anni e in due tappe: la prima tappa dalla Francia al Nord della Spagna e la seconda dalla Spagna alla Francia. La corsa ospita imbarcazioni sia solitari sia duetti (con 4 diverse classifiche: prototipi, doppio e solo; serie doppio e solo).

Le ultime notizie di oggi