Di Press Mare
04/01/2024 - 12:33

Nicola Pomi, Volvo Penta: la sostenibilità è soprattutto una questione di approccio

In occasione del Best of Boats Award di Berlino, dove Vovo Penta insieme al Groupe Beneteau è stata premiata nella categoria Best for Future, abbiamo scambiato un'interessante conversazione con Nicola Pomi, direttore generale Volvo Penta Yacht e Superyacht riguardo a cosa si intende per sostenibilità quando si parla di nautica, di motori e di propulsione in genere.

Approfondisci
Raul Lovati
Di Press Mare
31/05/2023 - 09:28

Service: ecco come è organizzata Volvo Penta nel mondo

3.500 punti di assistenza nel mondo di cui ben 170 quelli gestiti dalla Market Unit Italy. Una rete capillare e globale, al servizio di clienti e dealer Volvo Penta, da contattare via telefono, app e internet 365 giorni l’anno. Ecco come è organizzata.

Approfondisci
Volvo Penta e Volvo Trucks contro la violenza e le discriminazioni sui luoghi di lavoro
Di Press Mare
23/05/2023 - 08:36

Volvo Penta e Volvo Trucks contro violenza e discriminazioni sui luoghi di lavoro

Volvo, con l'azione diretta di Volvo Penta e Volvo Trucks, in colaborazione con l'associazione Rea Reagire alla Violenza, ha organizzato Mi-Oppongo, workshop sulla prevenzione della discriminazione, molestie e violenze sui luoghi di lavoro

Approfondisci
Volvo Penta presenta la nuovissima piattaforma professionale IPS
Di Press Mare
22/05/2023 - 13:27

IPS 40 e la nuova piattaforma Volvo Penta per scafi da 25 a 55 metri

Volvo Penta ha annunciato lo sviluppo di una nuova piattaforma professionale Volvo IPS che sarà lanciata nel 2025: mira a fornire comfort, prestazioni e sostenibilità migliori per imbarcazioni professionali e superyacht di lunghezza compresa tra 25 e oltre 55 metri, con velocità massime comprese tra 12 e 40 nodi

Approfondisci
Andrea Piccione, direttore vendite di Volvo Penta Italia
Di Press Mare
26/10/2022 - 08:52

Andrea Piccione, Volvo Penta Italia: i sistemi IPS su yacht sempre più grandi

Abbiamo intervistato Andrea Piccione, direttore vendite di Volvo Penta Italia. Una filiale oltremodo strategica per il costruttore motoristico svedese: i nostri cantieri sono i maggiori produttori di barche di lusso, soprattutto a motore, ed è proprio con le barche dei cantieri italiani che la tecnologia Volvo Penta IPS arriva in tutto il mondo.

Approfondisci