Amer Twin 94 Sailing3

Amer Twin 94 Sailing3

Amer Yachts e Volvo Penta insieme per i Volvo Penta IPS Training Days

Motori marini

22/03/2019 - 11:18

I prossimi 8 e 9 aprile ad Imperia si terrà un corso di formazione per comandanti sull’IPS Volvo Penta, organizzato da Amer Yachts e Volvo Penta in collaborazione con Confindustria Imperia sezione nautica.

Il corso, che si terrà in lingua inglese, è stato concepito per far fronte alla richiesta di formazione da parte dei comandanti, visto il sempre crescente numero di imbarcazioni equipaggiate con questo sistema propulsivo.

Andrea Piccione, Marine Sales Manager Volvo Penta, ha detto: “L’IPS Volvo Penta continua a suscitare interesse nei comandanti professionisti di yacht e super yacht. Questo corso è nato per dare a coloro che ancora non lo conoscessero, la possibilità di scoprire le funzionalità di questo sistema di propulsione innovativo.” 

“Il corso comprende sia delle parti puramente teoriche, sia delle parti pratiche che si svolgeranno con il supporto di simulatori. In questo modo i comandanti avranno modo di sperimentare i sistemi di bordo in prima persona” conclude Andrea Piccione.

“Noi ci affidiamo ormai da anni al sistema IPS di Volvo Penta per la propulsione di tutti i nostri yacht”, racconta Barbara Amerio, titolare di Amer Yachts. “Abbiamo riscontrato che quest’ottimo prodotto suscita ancora qualche perplessità, tra i comandanti più conservatori. Con questo corso vorremmo dimostrare loro che questo sistema non è vantaggioso  solo per gli armatori, ma anche per i comandanti stessi”. 

Il programma del corso 
Il corso si terrà presso la sede di Confindustria Imperia, Viale Giacomo Matteotti, 32, 18100 Imperia.

Lunedì 8 aprile  
Ore 14.00 inizio corso 
•    Introduzione 
•    Electronic Vessel Control 
•    IPS descrizione e funzionamento 
•    Funzionamento EVC e tripla installazione (parte pratica)
•    Q&A
Ore 18.00 conclusione prima giornata

Martedì 9 aprile 
Ore 8.30 inizio corso
•    Motore D13 descrizione e funzionamento 
•    Simulazione guasti: Ridondanza EVC, Lettura guasti 7” 
•    Volvo action service e procedure di garanzia 
•    Novità (emissioni, ibrido, connettività)
Ore 12.30 pranzo conclusivo

Poichè i posti per questo corso gratuito sono limitati, sarà fondamentale la prenotazione a [email protected] oppure +39 0184 504050.

Elevata efficienza nei consumi
L’anno scorso, Amer Yachts e Volvo Penta avevano dimostrato come un sistema di propulsione premium, abbinato ad un design innovativo, potessero creare superyacht che offrissero un'eccezionale efficienza nei consumi di carburante. Un viaggio controllato di 100 miglia da Viareggio a Sanremo aveva visto la nuova Amer 94 Superleggera ridurre il consumo di carburante di oltre il 50 per cento rispetto a una tradizionale installazione entrobordo. Questo è il risultato eccezionale della combinazione di un design particolarmente attento al peso dei materiali utilizzati e del sistema IPS Volvo Penta, estremamente effciente e compatto.

Una rivoluzione nella nautica
L’IPS Volvo Penta ha rappresentato una rivoluzione nella tecnologia nautica fin dal momento del lancio nel 2005. L’azienda ha poi continuamente investito nello sviluppo del sistema, al fine di offrire ai propri clienti più potenza e vantaggi sempre maggiori.  
Il design innovativo del sistema presenta un set di doppie eliche controrotanti rivolte verso prua che garantiscono un’ottima efficienza propulsiva. Con i pod orientabili individualmente, il sistema IPS Volvo Penta offre maneggevolezza, prestazioni superiori e consumo di carburante, emissioni e rumorosità inferiori rispetto ad un'installazione tradizionale in linea d’asse.

PREVIOS POST
Molineris e Plazzi si raccontano al Circolo Velico Ravennate
NEXT POST
Al Galata Museo del Mare ospite il surfista Hugo Vau