Traghetto NAPOLI - CATANIA TTT Lines

Traghetto NAPOLI - CATANIA TTT Lines

Inaccettabile fine servizio new TTT Lines sulla Napoli-Catania

Servizio

23/04/2018 - 18:01

“E’ inaccettabile che la new TTT Lines decida di cessare il servizio Napoli-Catania, lasciando a casa 170 marittimi”. E’ quanto affermano Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti nazionali, in merito alla situazione della società che svolge con due navi il servizio di trasporto marittimo su questa rotta, spiegando che “abbiamo appreso improvvisamente delle intenzioni della proprietà, senza alcuna comunicazione preventiva e senza aprire alcuna procedura con i sindacati”.

“Abbiamo immediatamente chiesto un incontro all'associazione armatoriale Confitarma per l'avvio immediato del confronto e siamo determinati a salvare il lavoro dei marittimi e delle attività accessorie interessate da questa grave situazione”.

“Non permetteremo - affermano Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti - che si possa compiere questo taglio di posti di lavoro, nonostante che vi siano ancora interessi a continuare il servizio sulla stessa linea Napoli-Catania. Chiederemo quindi che la proprietà si faccia carico di risolvere tale pesante condizione, garantendo la continuità dell’attività o l’apertura di procedure che permettano, come da norme vigenti, la salvaguardia occupazionale”.

advertising
PREVIOS POST
Il marchio Zen si rifà il look con il nuovo sitoweb
NEXT POST
Azimut Yachts vince il premio ‘Best Presence in Asia’