Concorsi: sono aperte le iscrizioni alla Scuola Navale Militare

Concorsi: sono aperte le iscrizioni alla Scuola Navale Militare

Concorsi: sono aperte le iscrizioni alla Scuola Navale Militare

Istituzioni

09/04/2021 - 15:56

Con il bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 27 del 06-04-2021 sono state aperte le iscrizioni al concorso per l'accesso alla Scuola navale militare Francesco Morosini. La possibilità di concorrere per uno dei 60 posti, 40 per il Liceo scientifico e 20 per il Liceo classico resterà aperta fino al 6 maggio 2021. 
Potranno presentare la domanda tutti i giovani di età compresa tra i 15 e i 16 anni, in possesso di cittadinanza italiana in procinto di conseguire la promozione al terzo anno della scuola secondaria di secondo grado alla fine del corrente anno scolastico.

Sabato 17 e sabato 24 aprile 2021, la Scuola navale militare Francesco Morosini di Venezia organizzerà un Open Day virtuale rivolto a tutti coloro che vorranno conoscere da vicino la vita degli allievi. I visitatori si potranno collegare a distanza interagendo con il personale dell’istituto che guiderà i partecipanti attraverso una visita delle strutture didattiche, sportive e logistiche, illustrandone le peculiarità formative.

Il Morosini è una scuola d’istruzione di secondo grado in cui si svolgono gli ultimi tre anni dei licei scientifico e classico tradizionale secondo il piano di studi del Ministero dell’Istruzione. L’obiettivo dell’istituto è quello di istruire i giovani, suscitare in loro l’interesse alla vita sul mare, orientandoli verso le attività ad esso connesse, e fornire una preparazione pre-universitaria di eccellenza che consenta loro sbocchi professionali di prestigio in qualsiasi ambito civile o militare.

Sono sempre più numerosi gli studenti che ogni anno decidono di avvicinarsi a questo avvincente percorso formativo ed educativo, cimentandosi nel selettivo iter concorsuale su scala nazionale. Un’avventura che comincia con la presentazione della domanda, ma che di fatto accompagna i ragazzi nel futuro e spalanca loro orizzonti lontani.
 

Modalità di collegamento per l’OPEN DAY:
-    Istruzioni: 
sarà possibile collegarsi alle stanze virtuali attraverso i link che verranno pubblicati sulle piattaforme social e sul sito ufficiale della Marina Militare.
-    Orari: alle 11.00, alle 14.00 e alle 16.00.
 

PREVIOS POST
Rinviato il XXV Trofeo Challenge Ammiraglio Giuseppe Francese
NEXT POST
Grand Tour Italiano per la stagione organizzata da J/70 Italian Class