Libro “I sommergibili raccontati ai ragazzi'

Libro “I sommergibili raccontati ai ragazzi'

Marina Militare: i sommergibili come non li avete mai visti

Istituzioni

24/03/2021 - 14:42

Disponibile all’acquisto nello store editoria Marina militare il libro “I sommergibili raccontati ai ragazzi” ultima pubblicazione a cura dell’Editoria della Marina, rivolto ai più giovani che vogliono immergersi nel silenzioso e affascinante mondo dei sottomarini. 

Le recensioni di chi lo ha già acquistato dimostrano però che anche i meno giovani, che lo regalano a figli e nipoti, lo leggono in anteprima e si appassionano sia al volume che al mondo sottomarino nel quale si muovono questi meravigliosi battelli.

L’autore, Roberto Bajano, architetto e appassionato cultore di questo specialistico e complesso settore, riesce a spiegare in modo semplice e intuitivo ogni aspetto funzionale attraverso le pagine di questo libro.

All’interno dell’opera, testi, foto, illustrazioni e una simpatica “esercitazione” guidano il lettore alla scoperta di questi mezzi straordinari: silenziosi, invisibili ma efficacemente presenti per adempiere ai loro compiti di sorveglianza e controllo negli abissi.

All’improvviso i ragazzi saranno “marinai”, rapiti dalle “immersioni”, dalle “emersioni” e dalla vita di bordo negli spazi ristretti del sommergibile, dove ogni marinaio, dal comandante al cuoco, opera con precisione, fermezza e la consapevolezza dell’importanza del proprio lavoro per la riuscita della missione.

Libro “I sommergibili raccontati ai ragazzi“
Libro “I sommergibili raccontati ai ragazzi"

Libro “I sommergibili raccontati ai ragazzi“
Libro “I sommergibili raccontati ai ragazzi"

PREVIOS POST
Flavia Tartaglini, la mia Coppa America da commentatrice
NEXT POST
Evo Yachts svela i rendering di Evo V8 conosciuto come Velar 78