Home > Istituzioni > Marina Militare > Marina Militare: prorogata la scadenza per l’accesso alla Morosini

Tag in evidenza:

Marina Militare: prorogata la scadenza per l’accesso alla Morosini

 Stampa articolo
Scuola Navale Militare Francesco Morosini : prorogata la scadenza per le domande di accesso
Scuola Navale Militare Francesco Morosini

Con Decreto Dirigenziale del 20 marzo 2019 è stata prorogata al 28 marzo la scadenza per presentare le domande di partecipazione al concorso per l'ammissione al primo corso della prestigiosa Scuola Navale Militare “Francesco Morosini" di Venezia.

advertising

Il concorso prevede 72 posti da allievo, 20 del liceo classico e 52 del liceo scientifico, e offre un'opportunità formativa e di vita straordinaria ai ragazzi e le ragazze che desiderino investire sul proprio futuro, che ambiscano a diventare professionisti del mare con la Marina Militare ovvero a sbocchi professionali di prestigio non esclusivamente volti ad entrare a far parte nelle Forze armate.

La Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” è una scuola d'istruzione di secondo grado in cui si svolgono gli ultimi tre anni dei Licei classico e scientifico. L’ obiettivo è quello di istruire i giovani e suscitare in loro l'interesse alla vita sul mare attraverso la pratica degli sport tradizionali e delle discipline marinaresche (vela, canoa, canottaggio, nuoto e voga veneta), dando risalto alle. tradizioni, ai valori di correttezza, ordine e senso del dovere che, acquisiti durante il percorso formativo, diventeranno per sempre parte loro bagaglio culturale.

Sul sito www.marina.difesa.it è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per la partecipare al concorso e la presentazione delle domande.

Le ultime notizie di oggi