Scuola Navale Militare “Francesco Morosini”

Scuola Navale Militare “Francesco Morosini”

Bando di concorso per l’ammissione alla "Francesco Morosini"

Istituzioni

11/03/2019 - 13:44

Il prossimo 25 marzo scadrà il bando di concorso per l’ammissione al primo corso della prestigiosa Scuola Navale “Francesco Morosini” di Venezia (GU nr. 15 del 22.02.2019 – 4^ Serie Speciale).

I posti messi a concorso sono 72,20 per il liceo classico e 52 per il liceo scientifico, e offrono un’opportunità formativa e di vita straordinaria per i ragazzi e le ragazze che vogliono investire sul proprio futuro, sia che ambiscano a diventare professionisti del mare sia che ambiscano a sbocchi professionali di prestigio, non esclusivamente indirizzati all’arruolamento nelle Forze armate.

La Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” è una scuola d'istruzione di secondo grado in cui si svolgono gli ultimi tre anni dei Licei classico e scientifico, il cui obiettivo è quello di istruire i giovani e suscitare in loro l'interesse alla vita sul mare orientandoli verso le attività ad esso connesse. Con la pratica degli sport tradizionali unita alle discipline marinaresche, quali vela, canoa, canottaggio, nuoto e voga veneta, i ragazzi potranno accrescere le proprie capacità e competenze sportive. Le tradizioni ed i valori di correttezza, ordine e senso del dovere acquisiti durante il percorso formativo, faranno per sempre parte del loro bagaglio culturale.

PREVIOS POST
1° Memorial Edoardo Donati, due giorni di vela, immagini e musica
NEXT POST
Tankoa Yachts: Giuseppe Mazza nuovo Sales and Business Manager