La cerimonia al termine del 16° corso di abilitazione anfibia

La cerimonia al termine del 16° corso di abilitazione anfibia

Marina Militare: la cerimonia per i nuovi fucilieri di Marina

Istituzioni

13/02/2019 - 18:05

Venerdì 15 febbraio, alle ore 10:30, presso la Piazza d’Armi del Castello Svevo si svolgerà la cerimonia di fine corso e consegna del basco a favore degli allievi frequentatori del 16° Corso di Abilitazione Anfibia – Non Direttivo, alla presenza del Comandante in Capo della Squadra Navale, ammiraglio di squadra Donato Marzano.

Alla cerimonia, oltre a parenti e amici dei frequentatori del corso, saranno presenti autorità civili, religiose e militari, e rappresentanze del Gruppo Nazionale “Leone di San Marco”, dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia e delle associazioni combattentistiche e d’arma della città e della provincia di Brindisi.

La consegna del basco ai militari, che conclude il corso di abilitazione anfibia, rappresenta da sempre un momento di grande rilevanza emotiva. Arriva, infatti, al termine di un percorso impegnativo dal punto di vista fisico e psicologico, che richiede grande spirito di sacrificio, necessario a raggiungere l’ambito traguardo di indossare il basco e diventare un membro effettivo della grande famiglia dei “Leoni” del San Marco.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, la cerimonia si svolgerà nell’androne del castello.

PREVIOS POST
Cristiana Longarini, Direttrice VSY, rassegna le dimissioni
NEXT POST
Pardo Yachts: un video che annuncia la presenza del cantiere a Miami