Image

Marina Militare: la Nave Scuola Palinuro a Tivat e Cattaro

Istituzioni

16/02/2019 - 14:06

Marina Militare: la Nave Scuola Palinuro in sosta a Tivat e Cattaro

Ieri la nave Scuola Palinuro della Marina Militare è approdata a Tivat, dove sosterà fino al 29 giugno, per poi raggiungere Cattaro fino al 01 luglio.

Oggi nel pomeriggio, alle ore 16:30 locali, il Comandante della nave, Capitano di Fregata Giuseppe Valentini, terrà una conferenza stampa a bordo durante la quale presenterà la nave e la Campagna d’Istruzione 2017.

L’Unità è attualmente impegnata nella campagna d’istruzione a favore degli allievi del 1° corso della Scuola Navale Militare “Morosini” di Venezia, questa Campagna Addestrativa per molti di loro rappresenta il primo contatto col mare e con le realtà di bordo.

Nel periodo compreso tra metà luglio e metà settembre, la nave ospiterà gli allievi del Corso Normale Marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto che saranno impegnati ad apprendere le scienze nautiche e marinaresche.

La presenza di Nave Palinuro nelle acque e nei porti del Montenegro ha lo scopo di promuovere e consolidare i profondi rapporti che legano le Marine e le Forze Armate dei due paesi.

Gli appassionati di vela ed i semplici curiosi avranno la possibilità di visitare l’Unità:

Giovedì 29 giugno dalle 10:00 alle 12:00 presso il porto di Tivat;

Venerdì  30 giugno dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 1600 alle 1900 presso il porto di Kotor

 

PREVIOS POST
Marina Militare: neutralizzazione di numerosi ordigni nel porto di Bari
NEXT POST
Marina Militare: Nave Scuola Amerigo Vespucci in sosta a Montreal