Home > Istituzioni > Marina Militare > Marina Militare: ultima visita di Nave Maestrale nel porto di Trieste

Marina Militare: ultima visita di Nave Maestrale nel porto di Trieste

 Stampa articolo
Nave Maestrale

La fregata Maestrale della Marina Militare, nel corso della sua ultima navigazione, domenica 1 Novembre raggiungerà il porto di Trieste. La sosta, oltre a sottolineare la vicinanza della Marina Militare alla città, vuole offrire la possibilità alla cittadinanza di visitare per l'ultima volta la nave e di conoscerne l'equipaggio.

A bordo di nave Maestrale, durante la sosta, si terranno numerosi eventi tra i quali la conferenza dal titolo "La Marina Militare, un'opportunità per le imprese", una conferenza e una mostra fotografica sulla Grande Guerra, visite a bordo a favore della cittadinanza, un'uscita in mare con il personale dell'Istituto Nautico, dell'A.N.M.I., della Lega Navale, e dei Lyons e Rotary Club e, in particolare il 4 novembre alle 16.30, in occasione del Giorno dell'Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate, l'equipaggio parteciperà all'ammaina bandiera in Piazza Unità d'Italia.

Particolare attenzione sarà rivolta al sociale e alla beneficenza, a bordo di nave Maestrale sarà possibile acquistare i "cuori di cioccolato" di Telethon, i cui ricavati saranno devoluti alla ricerca della cura delle malattie genetiche.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Segui la #MarinaMilitare live su Twitter: @ItalianNavy