Home > Istituzioni > Marina Militare > Medie e superiori ospiti al "Morosini"

Medie e superiori ospiti al "Morosini"

 Stampa articolo
Scuola Navale "F. Morosini"
Scuola Navale "F. Morosini"

La scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia apre le porte agli alunni delle Scuole Secondarie di II grado e alle terze classi delle Scuole Secondarie di I grado per far conoscere la propria offerta formativa e  fornire informazioni sul prossimo bando di concorso e sulle peculiarità della vita all’interno dell’istituto.

L’Istituto sarà aperto a marzo in tre date,  sabato 14,  sabato 21  e lunedì 23, dalle 09.00 alle 16.30.

L’ingresso dei visitatori sarà consentito, senza necessità di prenotazione, dalle 09.00 ad ogni ora intera con ultimo ingresso alle ore 15:00.

La Scuola Navale Militare “Francesco Morosini”, insieme all’Accademia Navale di Livorno e le scuole sottufficiali di Taranto e La Maddalena, fa parte degli istituti di formazione della Marina Militare.

Il “Morosini” è equiparato a una Scuola d’istruzione di secondo grado dove gli allievi-studenti frequentano l’ultimo triennio del Liceo Scientifico o Classico. 

La Scuola Navale, fornisce un bagaglio culturale e di esperienze unico nel suo genere che ad una attenta e profonda preparazione scolastica, unisce di pari passo un arricchimento di valori e principi morali improntati al forte senso per la Nazione specifico delle Forze Armate. 

Gli studenti oltre al percorso di studi, svolgono attività marinaresche, quali la vela, il canottaggio, il nuoto e la voga veneta. L’attività formativa e addestrativa si completa con le campagne di istruzione a bordo delle navi della Marina Militare.