J24 Lega Navale Italiana Carloforte AutoA

J24 Lega Navale Italiana Carloforte AutoA

Il J24 “Lega Navale Italiana Carloforte” in testa al circuito zonale di flotta

Sport

13/10/2017 - 20:25

Cagliari, 10 aprile 2017 – Inizia nel migliore dei modi, per il J24 Lega Navale Italiana Carloforte AutoA, la tappa di Palau, la seconda del circuito zonale di classe 2017.

Il team guidato da Davide Gorgerino, e composto da Riccardo Bandino (tailer), Davide Cocco (prua), Mirko Todesco (tattico) e Antonello Ottaviani (centrale) ha guadagnato la testa della flotta dopo le prime tre regate, disputate domenica con vento leggero da grecale nello splendido specchio d’acqua incastonato tra le isole di La Maddalena, Spargi e Santa Maria.

Subito buona la prima, con la vittoria nella regata d’avvio. A seguire invece, dopo aver perso terreno nella seconda bolina, LNI Carloforte AutoA si è piazzata quinta. Decisivo, per il primato provvisorio, il secondo posto nella terza e ultima prova di giornata, giocata bene fin dall’inizio grazie a scelte tattiche indovinate.

“Abbiamo camminato più veloci del solito, il campo di regata è stato impegnativo, siamo fiduciosi di aver trovato il passo giusto il buon affiatamento a bordo”, il commento dell’armatore e timoniere Davide Gorgerino, “ringraziamo il nuovo partner Auto A, che salirà a bordo anche per il campionato italiano di La Maddalena”.

Il primato di Palau consente al CS Charter Sailing Team di guadagnare una posizione nella classifica generale del circuito, partito lo scorso gennaio a Puntaldia. Ora è secondo, dietro a Vigne Surrau.

 

PREVIOS POST
Marina Cala de’ Medici: laboratorio innovativo e tecnologico
NEXT POST
WoW - Wheels on Waves: da Miami a Trieste