Corso di Yatching Law, Aspetti giuridici della Navigazione da Diporto

Corso di Yatching Law, Aspetti giuridici della Navigazione da Diporto

Corso di Yatching Law, Aspetti giuridici della Navigazione da Diporto

Servizio

22/02/2018 - 10:00

Il Centro Culturale Legale Nautico della Lega Navale Italiana, nell’ambito delle proprie funzioni di gestione delle attività di formazione nel settore del diporto nautico, rende noto che, a partire dal mese di Aprile 2018, avrà inizio il primo corso di formazione specialistica in materia di Diritto della Nautica da Diporto denominato “Corso di Yachting Law - Aspetti giuridici della Navigazione da Diporto”.

Il corso avrà ad oggetto la trattazione degli Elementi generali di Diritto Internazionale Marittimo del Diporto, ed avrà la finalità di consolidare le conoscenze necessarie per affrontare, con sicurezza e competenza, le molteplici situazioni in cui possono venirsi a trovare gli operatori del settore e gli utenti della nautica da diporto. Particolare attenzione verrà posta sulle novità relative alla certificazione e sulle attuali problematiche legate alle concessioni demaniali marittime, nonché al Nuovo Codice della Nautica da Diporto, entrato in vigore in questi giorni.

Il programma del corso potrà essere reperito visitando il sito www.lni-ccln.it alla pagina “Formazione – Corsi Programmati”.

Il corso si svolgerà in cinque giornate e, con successivo comunicato, verranno rese note le date di svolgimento delle singole sessioni.

Il corso sarà destinato sia ai soci della Lega Navale Italiana, sia a esterni non soci che siano interessati a parteciparvi.

Ogni ulteriore informazione potrà essere reperita contattando il Centro Culturale Legale Nautico nei seguenti modi:

- compilando il “Modulo di contatto” pubblicato nella Sezione Formazione – Punti di contatto del sito;
- telefonando al numero +39.06.809159219;
- inviando una mail all’indirizzo [email protected]

PREVIOS POST
Cala Galera campo di allenamento per i team dei Melges 32
NEXT POST
Marina Militare: potabilità acqua a bordo delle unità navali