Bagheria, conferenza sul tema “Mare: salvaguardia, tutela, opportunità'

Bagheria, conferenza sul tema “Mare: salvaguardia, tutela, opportunità'

Bagheria, conferenza sul tema “Mare: salvaguardia, tutela, opportunità"

Ecologia

13/10/2017 - 20:10

Lunedì 29 maggio 2017 alle ore 10,00 nell’Auditorium dell’Istituto Tecnico Economico e per il Turismo “Don Luigi Sturzo”, sito in via S. Ignazio di Loyola n. 7 a Bagheria, nell’ambito del 120° anniversario della Lega Navale Italiana, la Sezione di Aspra (PA), unitamente alla Capitaneria di Porto, Ufficio Circondariale Marittimo di Porticello, e SiciliAntica, hanno organizzato una conferenza sul tema “Mare: salvaguardia, tutela, opportunità”.

Dopo i saluti del Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico, Alessandra Servito e del Presidente di SiciliAntica di Bagheria, Maria Giammarresi, il programma prevede l’intervento del ricercatore ISPRA Sicilia dott. Mauro Sinopoli, che affronterà il tema: “L’ambiente marino del Mediterraneo e la sua salvaguardia” e del Capo 3^ Classe dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porticello che interverrà su: “La Guardia Costiera e l’ambiente marino. Attività del Corpo all’interno del Circondario Marittimo di Porticello”. Coordinerà i lavori Alfonso Lo Cascio, Presidente Regionale di SiciliAntica.

All’interno dell’iniziativa verranno presentate agli studenti e ai partecipanti le principali attività svolte dalla Lega Navale Italiana, in riferimento alla protezione ambientale ed alla diffusione della cultura marinaresca, oltre all’amore ed al rispetto per il mare.

PREVIOS POST
FIV: a Medemblik ancora tre medaglie per la vela azzurra
NEXT POST
Andrea Mura domani al via della Ostar, mitica regata transatlantica