Canoa-Polo: a Palermo il primo Torneo internazionale

Canoa-Polo: a Palermo il primo Torneo internazionale

Canoa-Polo: a Palermo il primo Torneo internazionale del Mediterraneo

Sport

13/10/2017 - 17:21

Si svolgerà Domenica 24 Luglio, alle ore 10.00, presso lo Scalo vecchio di Palermo il primo Torneo internazionale del Mediterraneo di Canoa Polo organizzato, a Palermo, dalla Lega Navale Italiana Sezione Palermo Arenella in collaborazione con il Circolo Nautico Palermo e la Società Canoa Poli Palermo.

L’evento si aprirà con una Cerimonia di Apertura di presentazione delle squadre partecipanti alla quale saranno presenti l’Assessore allo Sport Arch. Giuseppe Gini, il Presidente della Lega Navale Sezione Palermo Arenella Sig. FELICE PAVONE, il Presidente della Lega Navale Italiana Sezione Palermo Centro, Dott. Giuseppe Tisci, il Delegato Regionale per la Sicilia Dott. Carlo Bruno, il Presidente FICK (Federazione Italiana canoa Kayak) Dott. Ottavio Gueli, il Presidente della FIPSAS (Federazione italiana pesca sportiva e attività subacquee) Sig. Francesco Orlando, il Consigliere allo Sport della LNI Palermo Arenella, Antonino Cannistraro e il referente dello staff organizzativo Dott.ssa Vincenza Indelicato.

Il torneo inizierà alle 10.30, con partite in due tempi della durata di 10 minuti ciascuno. Vi saranno due gironi formati da quattro squadre, ogni squadra disputerà 3 partite. Le prime due classificate per ogni girone accederanno alle semifinali. La prima classificata del girone A disputerà l'incontro con la seconda classificata del girone B e la prima classificata del girone B disputerà l'incontro con la seconda classificata del girone A. Le prime due squadre vincenti accederanno di diritto alla finale, mentre le seconde classificate disputeranno l'incontro per terzo e quarto posto in classifica.

Le partite si succederanno con una cadenza di mezz'ora una dall'altra con una pausa alle ore 17.00 per la preparazione di semifinale e finale. Durante la suddetta pausa si esibirà (per 10 minuti circa) un gruppo di "cheerleader". Dalle ore 17.30 alle ore 18.30 circa verranno disputate le due partite per la definire la classifica del primo/quarto posto. Inoltre, verrà premiato anche anche il miglior capocannoniere.

Al termine del torneo verrà disputato un incontro promozionale tra la neo-nascente squadra di canoa polo "Lega Navale" composta da ragazzi di età compresa tra i 12/15 anni e la quadra femminile di canoa polo del "Circolo Canottieri Palermo"

L'intero torneo verrà commentato dallo speaker che commenterà ogni singola partita così da rendere partecipe il pubblico per tutta la durata della manifestazione.
La premiazione si terrà alle ore 19.00 presso la Sede della Lega Navale Italiana, Sezione Palermo Arenella.

PREVIOS POST
Direttiva Bolkenstein: concessioni demaniali marittime patata bollente
NEXT POST
Garnell GoToRio Il Sogno e la Sfida