Home > Istituzioni > Lega Navale Italiana > Lega Navale Italiana Palermo: veleggiata contro le trivellazioni

Tag in evidenza:

Lega Navale Italiana Palermo: veleggiata contro le trivellazioni

 Stampa articolo
Regata trivellazioni Palermo
Regata trivellazioni Palermo

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa appena arrivato in redazione dalla Lega Navale Italiana sez. di Palermo Centro relativo alla regata che si è svolta ieri nel capoluogo siciliano per manifestare il dissenso nei confronti "delle trivellazioni". A contribuire all'organizzazione di questo evento al fianco della sezione LNI siciliana c'è stata anche Greenpeace.

La LEGA NAVALE ITALIANA – Sezione di Palermo Centro, in collaborazione con il Gruppo Palermitano di GREENPEACE, ha organizzato, sabato 9 Aprile, una veleggiata contro le trivellazioni a supporto della sensibilizzazione al voto in occasione del referendum del 17 aprile 2016.

Nonostante il cattivo tempo tanti soci LNI ed attivisti si sono ritrovati alla Cala di Palermo per imbarcarsi a bordo delle imbarcazioni della sezione con striscioni e banner ed hanno veleggiato nel Golfo di Palermo, fronte il Foro Italico.
Entrambi i sodalizi fanno parte del Comitato Regionale a sostegno della partecipazione al Referendum del 17 aprile. Tra le numerose attività per la sensibilizzazione al voto anche un  Flash mob a Mondello previsto per il 10 aprile ed una serata di approfondimento presso la sede della Lega Navale Italiana in Via Marinai Alliata 4/C il 13 aprile dal tema: “Riflessioni sulla ricerca di Petrolio nel Mediterraneo” ove parteciperanno, tra gli altri, il Prof. Sebastiano Tusa per la Soprintendenza del Mare, il Prof. Fabio Andaloro per il WWF, Renato Chemello, per l’Università di Palermo.
 

LEGA NAVALE ITALIANA – Sezione Palermo Centro