Premiazione

Premiazione

Concluso domenica 27 Settembre il Water Festival 2020

Sport

Da FIM
28/09/2020 - 19:08

Il Lago di Viverone, nel biellese, ha ospitato una due giorni di gare di Motonautica Circuito organizzate dalla ASD Rainbow Team Association.
Sabato il fortissimo vento ha costretto gli organizzatori a rivoluzionare il programma; disputate solo le prove libere della F4.
Domenica una bellissima giornata di sole e un lago completamente piatto hanno permesso lo svolgimento di tutte le gare in programma.
14 i piloti della Formula 4 (tra loro due donne in gara, la svedese Matilda Wiberg e la tedesca Laura Morgestern, e un italiano,m il giovanissimo 17enne Oleg Bocca, figlio d’arte); 5 i piloti della Formula 350, categoria che raggiunge velocità vicine ai 180 km orari (tre italiani in gara: i due fratelli piacentini Alessandro e Massimiliano Cremona e Claudio Fanzini); 15 i ragazzi del Campionato Italiano di Formula Junior Élite, che si disputa con le barche monocarena motorizzate con il 20 cv, messe a disposizione dalla Federazione per avvicinare i giovani alla Motonautica.
Si sono disputate 3 manche sulle 4 previste a causa del cattivo tempo di sabato.

Tripletta finlandese nel Mondiale della F4, con Alexander Lindholm Campione del Mondo 2020; Alec Weckstrom secondo classificato e Roope Virtanen terzo sul podio iridato.
13° posto della classifica finale per l’italiano Oleg Bocca (portacolori del Rainbow Team Association).
Nel Mondiale F/350, vittoria iridata del ceco David Loukotka; argento per Claudio Fanzini (Effeci Racing Team), bronzo per Alessandro Cremona (AMD San Nazzaro), al rientro dopo il lungo infortunio. Quinto classificato Massimiliano Cremona.
Tra i giovanissimi del Campionato Italiano della Formula Junior Élite, sul podio di questa 1^ tappa stagionale, sono saliti tre piloti della Rainbow Team Association: Giulio Rimondotto, che ha vinto la gara piemontese, Oleg Bocca e Federico Temporin (rispettivamente 2° e 3° classificato).

Presenti alle premiazioni l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca, il Sindaco di Viverone Renzo Carisio, il Vicepresidente della FIM Ezio Cremona, il Presidente della Commissione Maurizio Darai, l’UIM Race Director Pelle Larsson.

“Siamo stati fortunati dopo che sabato il meteo era stato inclemente - ha dichiarato Fabrizio Bocca Team Principal del Rainbow Team Association - ma domenica è stato tutto davvero fantastico, oggi Viverone sta vivendo una giornata importante di Motonautica, siamo orgogliosi di aver portato una manifestazione di questo livello in Piemonte”.
 

PREVIOS POST
Moth Italia: dalla Foiling Week al Campionato del Mondo 2021
NEXT POST
Effebi consegna alla Guardia di Finanza la prima Motovedetta ibrida