Mondiale Circuito della classe O/250

Mondiale Circuito della classe O/250

FIM: A Barcis, gli azzurri vincono oro e bronzo nel Mondiale Circuito della classe O/250

Sport

Da FIM
13/10/2017 - 19:53

Si è appena conclusa sul Lago di Barcis, in provincia di Pordenone, la 33^ edizione della Barcis Motonautica, manifestazione che ha visto la disputa del Campionato Mondiale Circuito della classe O/250 e della tappa di apertura del Campionato Italiano della classe GT15.

Grandi festeggiamenti per l’Italia, che ha visto due piloti azzurri vincere la medaglia d’oro e di bronzo nel Mondiale O/250 in prova unica e quindi valido per il titolo iridato 2017.
Sui 17 piloti partenti provenienti da 8 diverse Nazioni, il titolo iridato è andato infatti a Claudio Fanzini, caorsese di Monticelli d’Ongina, classe 1979, portacolori della Effeci Racing Team.

Fanzini ha vinto con un dominio pressoché assoluto (1200 punti nella classifica finale), essendosi aggiudicato 3 delle 4 manches a disposizione, conquistando così il suo primo titolo mondiale di questa categoria.

Argento iridato all’ungherese Peter Bodor (825 punti), mentre Massimiliano Cremona, piacentino della Mot. San Nazzaro, si è aggiudicato la medaglia di bronzo (769 punti).
Nella tappa di Campionato Italiano GT15, la vittoria finale di giornata (Gruppo A + Gruppo B) è andata al romano del cast Sub Roma, Ottavio Massimo Petroni. 
Petroni ha regolato il milanese Antonio Corrado e il napoletano Lorenzo Michele Palumbo (rispettivamente 2° e 3° classificati).
Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano GT15 a Brindisi dal 30 giugno al 2 luglio.

PREVIOS POST
Un’estate di divertimento nei Marina della Rete FVG Marinas Network
NEXT POST
Terza Estemporanea di pittura Marina Cala de’ Medici: i vincitori