Alessandro Cremona

Alessandro Cremona

Mondiale O/350: Alessandro Cremona vince il titolo iridato

Sport

Da FIM
13/10/2017 - 19:50

La motonautica azzurra del Circuito festeggia oggi in Polonia, a Chodiez, la conquista della medaglia d'oro nel Campionato Mondiale Circuito della classe O/350.

Un bellissimo risultato arrivato grazie al piacentino Alessandro Cremona, classe 1983, portacolori della A.M.D. San Nazzaro; Cremona, con due vittorie e un 3° posto nelle manches di gara è riuscito a salire sul gradino più alto del podio.

Festeggia anche Claudio Fanzini, il pilota di Monticelli d’Ongina che corre per la Effeci Racing Team, che con il suo 2° posto sul podio polacco si è aggiudicato la medaglia d’argento.
Bronzo iridato per l'americano James Aderholdt.

Per Alex Cremona si tratta del quarto titolo mondiale in carriera nella classe 350 (dopo quelli che ha vinto nel 2008, nel 2010 e nel 2015, oltre ai tre titoli europei ottenuti in questa categoria nel 2008, nel 2011 e nel 2013).

Gara sfortunata invece, per Massimiliano Cremona, pilota dell'A.M.D. San Nazzaro e fratello minore di Alex, che a causa della rottura del motore in prova non è riuscito a concludere tutte le manches previste. Un peccato perché l’azzurro era in ottima forma e si stava dimostrando molto veloce e competitivo.

A Chodiez, è stato assegnato anche il Campionato Europeo della classe O/700: il titolo 2017 è andato allo slovacco Marian Jung, che si è imposto su Attila Havas (Austria) e su Marcin Zielinski (Polonia), rispettivamente argento e bronzo continentale.

PREVIOS POST
Festival Internazionale del videoclip a Cesena
NEXT POST
Uil Trasporti replica alle dichiarazioni di Vincenzo Onorato