motonautica

motonautica

FIM: a Boretto tappe dei Campionati Mondiali, Europei ed Italiani Circuito

Sport

Da FIM
13/10/2017 - 20:08

L'appuntamento con la motonautica inshore è fissato sabato 3 a domenica 4 giugno a Boretto, in provincia di Reggio Emilia. 

La manifestazione è organizzata dalla Motonautica Boretto Po, in collaborazione con il Comune di Boretto e con Infrastrutture Fluviali Srl. 

È valida quale 1^ prova del Campionato Mondiale della F/500, del Campionato Europeo Circuito delle classi F/250 (Trofeo Leonardo Mazzoli) ed F/125; tappa di apertura anche per il Campionato Italiano della classe OSY 400. 

Molto fermento in tutte le classi e tanti i campioni in gara, specialmente nel Campionato Mondiale F/500, che conta 14 piloti di 9 diverse Nazioni. 
Impegnati per i colori azzurri in questa importante tappa di apertura del Mondiale ci sono due piloti del Circolo Nautico Chiavenna: Giuseppe Rossi, il piacentino di Caorso campione mondiale in carica in questa categoria, e Robert Hencz, il pilota ungherese che anche quest'anno corre con licenza italiana. 

Tra i tanti e forti avversari, lo slovacco Marian Jung (vice-campione iridato in carica) e il polacco Marcin Zielinski (3° classificato nel Mondiale F/500 lo scorso anno). 
Maggiore la rappresentanza azzurra nella prima prova dell'Europeo F/250, che vede iscritti ben 6 piloti italiani: Massimiliano ed Alessandro Cremona (A.M.D. San Nazzaro), Matteo Gandolfi (Effeci Racing Team), Andrea Ongari e Marco Malaspina (Circolo Nautico Chiavenna), Denny Tosi (Mot. Boretto Po). 

Tra i piloti stranieri, l’ungherese Peter Bodor (vice-campione europeo in carica), il tedesco Alex Mario e il ceco David Loukotka. 

Saranno tre i piloti azzurri impegnati nella tappa di apertura dell'Europeo della F/125, che vede un totale di undici piloti partecipanti: Manuel Mazzoni e Michele Gardini (Mot. Boretto Po), Igor Vallisa (Effeci Racing Team). 

Tra gli iscritti anche l’attuale campione europeo della classe 125, il polacco Henryk Synoracki. 
Prevista a Boretto anche la 1^ tappa del Campionato Italiano Circuito della classe Osy/400. 

La giornata di sabato sarà interamente dedicata alle prove libere e cronometrate, mentre le gare di disputeranno la domenica, a partire dalle ore 11.00, fino alle ore 17.45. Tre manches da disputare per F/500, F/250 e l’F/125, 2 gare per l’Osy/400. Premiazioni a seguire. 

Prossima tappa per il Mondiale F.500 sarà a Ternopol in Ucraina il 26 e 27 agosto; per entrambe gli Europei sarà invece quella britannica di Stewartby l'1-2 luglio. La 2^ tappa del C.I. Osy/400 sarà a Barcis (PN) il 16-18 giugno. 

PREVIOS POST
I Looney Tunes dal vivo salgono a bordo delle navi Moby
NEXT POST
Europeo Primaverile A Class Cat: Bissaro tra i concorrenti