Alberto Comparato

Alberto Comparato

In Norvegia lo svedese Pierre Lundin vince la 4a tappa del Mondiale F2

Sport

Da FIM
13/10/2017 - 17:36

Si è conclusa ieri in Norvegia, a Tonsberg, la 4^ tappa stagionale del Mondiale Circuito di F2.
A vincere è stato l’attuale leader di classifica, lo svedese Pierre Lundin, che si è imposto rispettivamente sull’inglese Matthew Palfreyman e sullo svedese Erik Edin.
Continua ad impressionare Alberto Comparato; il giovane campione veneto del Woodstock Yachting Club ha ottenuto il 3° tempo in griglia di partenza. Ieri stava disputando un'ottima gara, al 4° posto della classifica;  ha dovuto però ritirarsi al 30° giro (sui 45 previsti), a causa di seri problemi di visibilità del cupolino della sua imbarcazione. Pur non avendo comunque ottenuto punti, Comparato è ora 4° nella classifica provvisoria, alle spalle di Lundin, Edin e Palfreyman. Mancano ancora tre gare al termine del Mondiale. Il prossimo appuntamento con la F2 sarà quello lituano di Zarasai dal 27 al 28 agosto.

Di scena invece a Kriebstein (Germania) il Campionato Mondiale O/250, conclusosi ieri domenica 7 agosto,  in prova unica e dunque valido per l'assegnazione del titolo 2016 di categoria. A vincerlo è stato Massimo Rossi, il pilota veneto di San Bellino che gareggia per la Germania.
Rossi ha dominato sui 12 piloti qualificati, grazie a tre vittorie nelle tre manches di gara disputate; argento all’ungherese Peter Bodor; bronzo al tedesco Alex Mario.
Gara problematica per i due piloti italiani qualificati, Alessandro Cremona (piacentino della Mot. San Nazzaro) e Daniele Frontoni (piacentino di Cortemaggiore che gareggia per la MGF Racing). Cremona, non essendo riuscito ad esprimere tutto il potenziale della sua imbarcazione a causa di problemi di carburazione del motore, ha chiuso la gara tedesca al 6° posto finale. Frontoni è riuscito ad andare a punti in una sola manche, ottenendo il 9° piazzamento nella classifica finale.

PREVIOS POST
Per il Team Malingri è tempo di record!
NEXT POST
Gioia Bertolani e Filippo Spinelli firmano la VII prova dello Zonale Optimist II Trofeo Memorial Astorri