In Portogallo si è svolta la 3^tappa del Mondiale F1 inshore

In Portogallo si è svolta la 3^tappa del Mondiale F1 inshore

In Portogallo si è svolta la 3^tappa del Mondiale F1 inshore, in Lettonia L'Europeo Circuito F/350.

Sport

Da FIM
13/10/2017 - 17:33

A Portimao, in Portogallo, si è conclusa oggi la 3^ tappa (sulle 8 previste a calendario) del Mondiale di Formula 1 inshore.

A vincere è stato il francese Philippe Chiappe (campione iridato in carica) che si è imposto sul finlandese Sami Selio e sullo statunitense Shaun Torrente (rispettivamente 2 e 3° classificati). Quinto posto nella gara di Portimao per Alex Carella, il campione piacentino che corre per i colori del Team Abu Dhabi.

Gara nelle retrovie invece per il milanese Francesco Cantando (Blaze Performance Team).

La prossima tappa del Mondiale F1 sarà in Cina, ad Harbin, dal 2 a 4 settembre.

Informazioni dettagliate sul sito del Mondiale: http://www.f1h2o.com e sul sito della Federazione Internazionale: http://www.uimpowerboating.com/.

 

Europeo Circuito F/350

Week-end amaro e veramente sfortunato per l’unico azzurro impegnato ad Aizkraukle (Lettonia) nella 2^ ed ultima tappa del Campionato Europeo Circuito della F/350: il caorsese di Monticelli, Claudio Fanzini.

 

Ieri il pilota dell’Effecci Racing Team, leader della classifica provvisoria dell’Europeo, era in testa già nella 1^ manche di gara; purtroppo al 3° giro, ha subìto una collisione con lo scafo di un altro pilota, in virata di boa.

 

Fanzini, trasportato in ospedale per gli accertamenti, ha riportato conseguenze fisiche ad una spalla; il suo scafo inoltre era troppo danneggiato per poter essere riparato in tempo ed il pilota ha dovuto dare forfait, perdendo così la possibilità di lottare per il titolo europeo.

I risultati della manifestazione di Aizkraukle e quelli Finali dell’Europeo F/350 verranno pubblicati appena disponibili.

 

Informazioni suhttp://www.artracing.lv e http://www.uimpowerboating.com.

PREVIOS POST
Moth Italia Cup Atto 3: Pedote nel circuito italiano
NEXT POST
Tankoa svela gli interni del S501 50m e aggiorna sui lavori in corso