Home > Istituzioni > FIM > 1ma tappa del Mondiale Aquabike: a Otranto Alberto Monti il migliore degli azzurri

1ma tappa del Mondiale Aquabike: a Otranto Alberto Monti il migliore degli azzurri

 Stampa articolo
Aquabike freestyle Rok Florjancic
Aquabike freestyle Rok Florjancic

Otranto (Lecce) - Un bellissimo successo di pubblico per questa manifestazione che in questo week-end ha regalato grandi giornate di sport con piloti provenienti da 23 diverse nazioni nelle categorie in gara: Ski GP1 (sia maschile che femminile), Runabout GP1 e Freestyle.
Il migliore dei piloti italiani nella gara pugliese è stato il ravennate Alberto Monti (Jet Revolution), che ha chiuso al 5° posto finale nella classe Ski Division GP1.
Nella Ski Division GP1 maschile la lotta per il gradino più alto del podio è stata tra l'austriaco Kevin Reiterer e lo spagnolo Nacho Armillas che hanno terminato a pari punti; a portarsi a casa il Gran Premio di Italia è stato però Reiterer, per aver fatto meglio in gara 2. Terzo classificato il francese Jeremy Poret.
Per la categoria Ski Division Ladies GP1, il Gran Prix d'Italia andato alla svedese Emma-Nellie Ortendahl, che he regolato le due francesi Jennifer Menard ed Estelle Poret (rispettivamente 2^ e 3^ sul podio). 
Anche i piloti delle potenti Runabout GP1 hanno regalato grande spettacolo ed una avvincente lotta per il podio; ma la vittoria finale non è mai stata in discussione con l'ungherese Marcus Jorgensen, che ha vinto sia gara 1 che gara 2; secondo sul podio il pilota svedese Johan Johansson; la terza piazza è andata al britannico James Bushell.
Il miglior freestyler è stato invece lo sloveno Roc Florijancic, seguito sul podio rispettivamente dal fratello Nak e dall'emiratino Rashid Al Mulla.
Prossima tappa del Mondiale UIM-ABP Aquabike sarà quella spagnola di Denia dal 24 al 26 giugno.
Per ulteriori informazioni e risultati completi, www.aquabike.net e www.uimpowerboating.com.

Le ultime notizie di oggi