Home > Istituzioni > FIM > Campionato Italiano moto d'acqua e Diporto Match Race 2016

Campionato Italiano moto d'acqua e Diporto Match Race 2016

 Stampa articolo
Moto d'acqua in gara
Moto d'acqua in gara

Ad Eraclea (VE), sabato 7 e domenica 8 maggio, l'apertura del Campionato Italiano MOTO D'ACQUA 2016. A Caccamo (PA), il Campionato Italiano Diporto di Match Race.
04/05/16
[Highslide JS]
La stagione agonistica della Motonautica italiana si apre con la prima prova del Campionato Italiano Moto d'acqua 2016. 
Nella cittadina veneta di Eraclea, sabato 7 e domenica 8 maggio si disputeranno le prime gare stagionali, che vedranno in acqua circa 80 piloti delle categorie del circuito classico (Ski, Runabout e Freestyle) e dell'Endurance (categoria Unica e TVE over 45). 
Organizzatore della manifestazione, denominata "2° G.P. Città di Eraclea", è l'ASD Radical Riders.
Le gare si svolgeranno nello specchio d'acqua antistante lo stabilimento Miramare (Via Marinella, Eraclea Mare).
Il programma orario prevede lo svolgimento delle prove libere sabato mattina dalle ore 10.00 alle 11.00; a seguire inizieranno le gare vere e proprie (due manches di gara per ogni categoria): si inizia con le classi Ski F3 e F2 e Runabout F2 e poi la prima manche dell'Endurance e del Freestyle; Premiazioni di giornata alle ore 18.00.
La domenica sarà invece la volta delle gare delle classi Runabout F1 e Ski F1 e della manche finale dell'Endurance e del Freestyle. Premiazioni di giornata a seguire, dalle ore 18.00.
Dopo la prova di Eraclea, il circus delle moto d'acqua si trasferirà in Sardegna, a Golfo Aranci (OT), il 4 e 5 giugno, per la 2^ delle cinque prove stagionali di Campionato. 
Da ricordare, l'appuntamento con la tappa italiana del Mondiale Aquabike 2016, ad Otranto (Le) dal 10 al 12 giugno.

CAMPIONATO ITALIANO DIPORTO MATCH RACE.
Sabato 7 e domenica 8 Maggio 2016, il Marine Powerboat Match Race (in prova unica), gara valevole come finale del Campionato Italiano Diporto Match Race. 
La manifestazione, organizzata dall'A.S.D. Mari E Venti, si svolgerà presso il Lago Rosamarina in località Caccamo (Palermo), nello specchio acqueo antistante le strutture esistenti della locale Associazione Rosamarina Lake.
Parteciperanno alla gara circa 20 equipaggi provenienti da più regioni (ogni equipaggio è composto da pilota e navigatore).
In base al programma orario, sabato dalle ore 11.30 alle 12.45 prove libere e dalle ore 15.00 alle 18.00 prove cronometrate.
Domenica la gara, con inizio alle ore 10.00 e ripresa alle ore 14.30. Premiazioni a seguire.
 

advertising

Le ultime notizie di oggi