Home > Istituzioni > FIM > Grande motonautica nel fine settimana sul Lago di Como

Grande motonautica nel fine settimana sul Lago di Como

 Stampa articolo
Partenza Endurance
Partenza Endurance

E' tutto pronto a Como, sullo splendido scenario del Lago, per uno dei più importanti e prestigiosi appuntamenti della stagione motonautica 2015. 

Sabato e domenica a Como si correranno la storica Centomiglia del Lario, arrivata quest'anno alla 66^ Edizione, il Campionato Europeo Endurance Gruppo B e la 2^ ed ultima tappa del Campionato Italiano Endurance, con l'elezione dei vincitori di categoria.
Infine in programma anche l'ultima tappa del Trofeo Suzuki FIM Pro. 
Per il Circuito, è prevista la disputa della 3^ ed ultima tappa del Campionato Italiano GT15.
Organizzatore dell'Evento è lo Yacht Club Como MILA – CVC, con il patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Como.
L'Europeo Endurance Gruppo B è in tappa unica e dunque i piloti di questi potenti scafi lotteranno per la conquista del titolo 2015. 
In totale, 20 gli equipaggi partecipanti provenienti da 5 diverse Nazioni (Spagna, Germania, Belgio, Svizzera ed Italia). Undici gli equipaggi azzurri che disputeranno, poi, anche il Campionato Italiano (classi Sport e Boat Production). 
Saranno nove i piloti impegnati nella tappa del Campionato Italiano GT 15, la classe riservata ai giovani piloti (dai 14 ai 18 anni di età); il Campionato vede momentaneamente in testa alla classifica provvisoria il napoletano Massimiliano Testa.
Le gare si disputeranno come da programma orario:
Sabato 26/9/2015: ore 9.30 gara Suzuki FIM Pro; ore 14.00; gara 1 Endurance (C.E. + C.I.); ore 15.00: 1^ manches GT 15.
Domenica 27/9/2015: ore 9.00: 2^ manche GT 15; ore 12.30: 3^ manche GT 15; ore 14.30: gara 2 Endurance (C.E. + C.I.) - Start Centomiglia. Premiazioni ore 18.00.
Per la cronaca, sabato 26 settembre 2015 presso la sede dello Yacht Club Como MILA – CVC alle ore 18.30 si terrà una Conferenza stampa di presentazione di una nuova categoria Endurance: la "Stockboats Series". 


Motonautica Giovanile – Trofeo CONI 2015
A Lignano Sabbiadoro (Ud), da oggi a sabato 26 settembre, si svolgeranno le finali nazionali del "Trofeo CONI 2015", kermesse riservata agli atleti under 14 che, in rappresentanza delle varie Regioni, prenderanno parte alle gare in 33 diverse specialità in impianti e aree dedicate.
Le gare della Motonautica sono riservate ai ragazzi/e dagli 8 ai 14 anni provenienti dalle Società affilate FIM ed in particolare dalle Scuole Motonautiche. Quaranta i piloti partecipanti di età compresa tra gli 8 ed i 14 anni, in rappresentanza di otto diverse regioni italiane, che gareggeranno presso il Bacino della ASD Canoa San Giorgio in via Famula a San Giorgio di Nogaro (UD), venerdì 25 settembre (dalle ore 9 alle ore 18.30).
Ulteriore informazioni sul Trofeo CONI, sul sito www.coni.it