Gradoni e Dubbini a un passo dal titolo mondiale 470 Mixed

Gradoni e Dubbini a un passo dal titolo mondiale 470 Mixed

Gradoni e Dubbini a un passo dal titolo mondiale 470 Mixed

Sport

17/07/2021 - 20:56

Marco Gradoni e Alessandra Dubbini a un passo dal titolo mondiale 470 Mixed 2021 a Sanremo! Dopo le tre manche del penultimo si presentano al via della Medal Race tra i top-10 con 20 punti di vantaggio sui secondi, gli israeliani Tal Sade e Noal Lasry. Come punteggio il mondiale è in pugno, non si puo' ancora festeggiare solo perchè si deve aspettare l'ufficialità, ma soltanto una squalifica con bandiera nera o un OCS potrebbero privare Alessandra e Marco del titolo. Festa in canna, ma rinviata a domani. Nella Medal poi ci saranno anche gli altri ottimi italiani Maria Vittoria Marchesini e Bruno Festo, sesti, con la teorica possibilità di salire sul podio. Anche nella flotta maschile bravissimi gli azzurri Paolo Bozzano e Michele Casano, secondi a 10 punti dalla vetta.

Report YCS - Penultimo giorno di regata al 470 World Junior Championship, organizzato dallo Yacht Club Sanremo nelle acque del suo golfo. Tre bellissime regate con condizioni ideali tra i 9 ed i 15 nodi , con un totale di ben dieci prove portate a termine ed un gran finale domani, ultimo giorno di regata, con la Medal Race: i migliori dieci delle due flotte  si contenderanno le medaglie.

Nella flotta Open dominio assoluto degli Austriaci Lehmann e Haberl con sei primi posti e quattro secondi. Seguono i ragazzi dello Yacht Club Imperia Bozzano e Casano, molto distaccati e davanti di un solo punto agli Statunitensi Harvey Reynoso.

Italiani invece i leader della nuova classe olimpica Mixed, Gradoni Dubbini, con ben venti venti punti di vantaggio sugli inseguitori, gli Israeliani Sade Lasry che si contenderanno le medaglie con gli Inglesi, i Francesi e gli Statunitensi.

Un campionato bellissimo reso possibile da condizioni meteo perfette e da un’organizzazione fortemente rodata come quella del Club Sanremese reduce dal Campionato Mondiale 420 a Marina degli Aregai con più di 200 barche e dallo spettacolo della Rolex Giraglia. Un mondiale che sicuramente verrà ricordato per le bellissime regate ed il bel clima a terra tra gli equipaggi. 

PREVIOS POST
Conclusa a Torbole la 2^ tappa di Coppa Italia Techno 293
NEXT POST
Seconda giornata del Campionato Italiano Ufo 22 a Torbole